Raffaello Balzo che fine ha fatto oggi? Una situazione dolorosa

Raffaello Balzo, lo ricordate in Centovetrine ed Elisa di Rivombrosa? Da qualche anno è sparito dal mondo dello spettacolo: che fine ha fatto? Oggi ha cambiato la sua vita.

Molti lo ricorderanno in alcune produzioni televisive importanti e anche come ex naufrago dell’Isola dei Famosi ma Raffaello Balzo ad oggi è sparito dal piccolo schermo.

raffaello balzo
foto Ansa

L’uomo è originario di Udine, dov’è nato il 18 marzo del 1975 e fino alla maggiore età ha vissuto ad Artegna, un paese della provincia. Molti non sanno che, quando aveva solo un anno è stato salvato da sua nonna durante il terribile terremoto che ha colpito il Friuli nel 1976 e la notizia è finita anche sui giornali.

Raffaello fin da giovanissimo ha iniziato la carriera di modello, visto la sua naturale bellezza. Dopo aver vinto vari concorsi riesce a trionfare come Il più bello d’Italia nel 1999. Come modello sfila per i maggiori marchi e gira le principali capitali della moda ma approda in tv, per la prima volta, a Carramba che sorpresa. Dopo ave fatto il Carramba Boy ha iniziato a studiare recitazione e viene scritturato per la sua prima seri, Compagni di scuola, dove interpreta Ettore.

Raffaello Balzo, che fine ha fatto oggi? Ecco perché si è ritirato

Nei primi anni 2000 inizia ufficialmente la sua carriera di attore per la tv: riesce ad ottenere il ruolo di Matteo Consoli in Un posto al sole. Successivamente, nel 2005, appare il Elisa di Rivombrosa 2 con il personaggio di Armand Benac.

Nel 2006 è tra i naufraghi de L’Isola dei Famosi, allora condotto da Simona Ventura, ma viene eliminato dopo poche puntate. Balzo ha lavorato anche al cinema dove ha girato tre film: Vita Smeralda, Matrimonio alle Bahamas e Il soffio dell’anima.

Il suo ultimo ruolo importante, in tv, è quello in Centovetrine dove tra il 2009 e il 2011 interpreta Niccolò Castelli. Con la fine della soap opera lo rivediamo solo in un episodio di Squadra Mobile del 2015 ma da quel momento Raffaello sembra esser sparito da cinema e tv.

L’uomo da qualche anno è tornato a vivere nel suo paese di origine, Artegna. Qui ha provato a intraprendere la carriera politica come consigliere comunale ma non sappiamo se sia riuscito davvero nell’intento. In realtà, però sembra che il motivo che lo ha indotto a tornare nel suo paese natale sia una dura malattia del padre. Raffaello ha voluto stargli vicino nei suoi ultimi momenti di vita finché, purtroppo, l’uomo è venuto a mancare.

Impostazioni privacy