Quanto costa una cena da Gordon Ramsay? Il prezzo vi stupirà

Gordon Ramsay è uno chef superstar. È forse il più famoso al mondo nel suo campo, capace di essere amato e discusso in tutto il mondo. Ma quanto costa mangiare nel suo ristorante? Il prezzo vi lascerà senza parole.

Lo chef più famoso del mondo è un punto di riferimento per tutti coloro che lavorano nel settore culinario e voglio trovare spazio in tv. È un nome che ha bisogno di poche presentazioni. Tanti sono i programmi tv che lo hanno visto protagonista e lo hanno reso un nome familiare per molte persone che desiderano andare a mangiare in un suo ristorante.

gordon ramsay
fonte foto: Ansa

Non c’è dubbio che Gordon Ramsay sia uno dei migliori chef del mondo. In effetti, è uno degli chef stellati di maggior successo, anche grazie alla sua lunga carriera in tv. E possiede un’enorme catena di ristoranti in diversi paesi e che genera milioni di dollari ogni anno. Se vuoi andare a mangiare in uno di questi ristoranti devi sapere che non sono economici.

Basti pensare che il ristorante dello chef a Royal Hospital Road nella zona ovest di Londra è stato valutato come il terzo più costoso del mondo. Quindi, se ti stai chiedendo quanto costa una cena all’interno di uno dei locali dello chef che ha ispirato lo spettacolo Cucine da incubo devi sapere che dovrai spendere un bel po’ di soldi.

Gordon Ramsay ristorante in Italia: ecco quanto costa una cena

Gordon Ramsay possiede 35 ristoranti che gli fanno guadagnare milioni di dollari. Tra questi due si trovano proprio in Italia. Uno si trova in Toscana mentre il secondo in Sardegna. Ma quanto costa mangiare in uno di questi locali? Come viene spiegato su FoodBlog, per un pasto completo (primo, secondo, contorno, vino e coperto) il costo si aggira intorno ai 200 euro.

Si tratta del Contrada Restaurant at Castel Monastero, in Toscata, precisamente a Castelnuovo Berardenga, in una pittoresca località in provincia di Siena. Si tratta di un ristorante gourment con diversi menù pensati da Ramsey.

Vengono presentati piatti della tradizione culinaria senese, ma rivisti in chiave moderna dallo chef. Il nome di Ramsay, la suggestiva location, i piatti gourmet e l’ottimo vino fanno lievitare il prezzo notevolmente. I primi si aggirano intorno ai 30 euro, mentre i secondi tra i 35 e 36 euro a porzione.

Il secondo ristorante italiano di Ramsay si trova in Sardegna ed è il Gordon Ramsay Restaurant at Forte Village, situato in Santa Margherita di Pula in provincia di Cagliari. Anche in questo caso si tratta di un locale gourmet che si trova in una location importante, per cui i prezzi non sono economici per niente.

Tantissime sono le portate che il locale mette a disposizione e che riprendono la tradizione culinaria sarda. In questo ristorante è possibile scegliere un menù composto da tre diverse portate alla cifra di 130 euro, bevande escluse.

Impostazioni privacy