Csaba dalla Zorza, il ricordo è forte: un luogo che unisce passato e presente

Csaba dalla Zorza ha voluto condividere sui social un momento che unisce il presente con il passato. Un luogo che va onorato con il silenzio per gli eroi caduti.

Csaba dalla Zorza ha toccato sul suo profilo Instagram le corde della memoria. Lo ha fatto tramite la sua presenza in un luogo in cui sono presenti eroi fondamentali in un certo frangente della storia. La foto e la sua didascalia sono riusciti a creare un momento, seppur virtuale, molto profondo.

Csaba dalla Zorza
Instagram

Csaba dalla Zorza, nel corso del tempo, è riuscita sempre più ad arrivare al cuore degli spettatori. Lo ha fatto tramite il suo stile, la sua eleganza e la sua sensibilità. Aspetti, soprattutto l’ultimo, che sono usciti fuori in un recente post Instagram. Parole che hanno toccato le altre sensibilità.

Il momento che è riuscita a costruire Csaba dalla Zorza è speciale perché unisce un determinato evento del passato. Un periodo terribile che è stato risolto grazie allo sbarco in Normandia. Da come possiamo vedere, ci riferiamo alla seconda Guerra Mondiale. L’esperta di lifestyle è stata presente al cimitero americano di Colleville-su-Mer in Normandia. Quel luogo l’ha ispirata ad un messaggio profondissimo.

Csaba dalla Zorza in Normandia: la visita al cimitero americano segna la memoria

Csaba dalla Zorza ha fatto visita al cimitero americano di Colleville-sur-Mer. Nel suo post, infatti, ha definito questa tappa fondamentale dato che lì ci sono 9387 croci bianche. Croci che hanno i nomi dei soldati che il 6 giugno 1944 sbarcarono in Normandia. Il post non si limita ad un messaggio lungo e significativo ma è composto dalle foto del cimitero più un video.

Lo sbarco in Normandia, come ben sappiamo, ha cambiato totalmente il secondo conflitto della storia. La conduttrice sottolineato che quei soldati hanno liberato l’Europa dalla morta del nazismo. Così da dare la possibilità di ricostruire senza odio e guerra. Per questo motivo, la presenza al cimitero americana va onorata con un minuto di silenzio.

Oltre al minuto di silenzio, la conduttrice consiglia di dedicare una preghiera a tuti i soldati. Non solo per quelli che sono sbarcati in Normandia ma anche per i militari di oggi che stanno combattendo una dura battaglia. Una guerra che, sottolinea Csaba dalla Zorza, fa male perché sembra che non si sia imparato dagli errori del passato.

Csaba dalla Zorza, ricodo
Instagram

Ancora oggi, scrive l’esperta di lifestyle, si discrimina e non si accetta il diverso. Non si riesce ad inquadrarlo come forma di libertà, natura e amore. Il delicato messaggio si chiude con: “Riposino in Pace, su questo prato bellissimo che si affaccia sul mare“. Insomma, parole molto attuali e sentite che hanno ricevuto un forte apprezzamento nei commenti. Emozioni condivise soprattutto da chi quel luogo lo ha visitato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Csaba dalla Zorza (@csabadallazorza)

Impostazioni privacy