Regina Elisabetta, timori per la sua salute: potrebbe esserci uno scossone in arrivo?

Sono giorni molto concitati a Buckingham Palace. I timori per la salute della Regina Elisabetta sono sempre più forti. Cosa che sta facendo riflettere su come agire. Vediamo insieme la situazione.

Da qualche settimana, la Regina Elisabetta ha iniziato le vacanze in una tenuta scozzese. Come spesso capita, rimane a nord fino all’inizio del mese di ottobre. La sua permanenza, però, è segnata anche da alcuni eventi. A tenere banco, però, è la scelta del primo ministro. Questo andrà in scena il 2 settembre alle 17.

L’agenda della Regina Elisabetta, data la battaglia tra Liz Truss e Rishi Sunak, è davvero fitta. Con l’uscita di scena di Boris Johnson, la lotta politica è molto intensa. Una volta arrivati alla fine, si deciderà tutto il 5 settembre, la Regina chiederà al primo ministro di formare il governo.

Regina Elisabetta
Ansa Foto

Ma un tema in particolare sta tenendo banco in queste ore. Si tratta del fatto che non si sa ancora se la Regina farà ritorno a palazzo oppure chiederà al nuovo primo ministro di raggiungerla in Scozia. Come svelato dal Daily Mail, la decisione verrà presa in base allo stato di salute della Sovrana. Uno stato di salute che, quindi, sembra preoccupare tutti.

Regina Elisabetta, situazione delicata: cosa succederà?

L’incontro, come svelato dalla stampa locale, con il nuovo primo ministro di terrà in base allo stato di salute della monarca. La probabilità, infatti, è che l’incontro si verifichi in Scozia per non interrompere le vacanze della Regina. Vacanze che rappresentano, con i suoi eventi, un punto fermo nella vita della sovrana.

L’evento in questione è il Braemar Gathering. Una manifestazione, come svelato da fonti interne riportate dall’Express, molto amata. Inoltre, tale evento vede la partecipazione di tanti membri anziani della famiglia inglese. L’ultima volta che è andato in scena tale evento è stato il 2019, poco prima della pandemia.

Di altro avviso, invece, è il pensiero di Rebecca English. La giornalista, su Twitter, ha parlato di interruzione delle vacanze per incontrare il primo ministro. Anche se, tale aspetto deve essere confermato, tutto dipende dallo stato di salute della monarca.

La preoccupazione attorno alla Regina Elisabetta è dovuta al fatto che di recente è stata vittima di alcuni problemi di mobilità. Tali problemi non le hanno permesso di partecipare ad alcuni eventi. Manifestazioni che hanno visto al suo posto il principe Carlo e suo figlio. Nonostante la Regina sia un po’ fuori dall’ambito pubblico, continua a svolgere le sue funzioni e i suoi doveri.

Sempre secondo quanto riportato dall’Express, la Regina avrebbe avvertito altri problemi qualche giorno fa. Quando si è stabilita nella dimora di Balmoral. Alcune fonti interne, però, tendono a tranquillizzare tutti. A tal punto che, presto, sarà raggiunta dalla sua famiglia proprio nel castello di Balmoral. Vedremo, dunque, dove incontrerà il primo ministro inglese. La scelta potrebbe far capire di più sul suo stato di salute.

Impostazioni privacy