Superenalotto, quante sono le probabilità di vittorie? Tutti i numeri

Indovinare 6 numeri al Superenalotto non è affatto semplice. Il gioco, però, sa come incuriosire tante persone. Le stesse che si chiedono quante probabilità ci siano di vincere. Scopriamo insieme tutti i numeri.

Con il passare degli anni il Superenalotto è diventato uno dei giochi maggiormente eseguiti dagli giocatori. La situazione economica di tante persone è molto critica e si cerca, quindi, di tentare spesso la fortuna. I numeri che giocano a questo sistema sono altissimi, si parla di ben 10 milioni di persone. Molti, a tal proposito, si chiedono quante siano le probabilità di vittoria.

Superenalotto
Adobe Stock

Come ben sappiamo, indovinare 6 numeri su 90 non è affare affatto semplice. Ci sono tantissime combinazioni che si possono verificare ad ogni singolo concorso. Cosa che ha portato, oggi, ad un montepremi davvero da capogiro. Per la prima volta nella storia, il jackpot è arrivato a toccare i 250.400.000 euro. Una somma che potrebbe crescere ancora se non ci dovesse essere un fortunato vincitore.

Da come vediamo, il Superenalotto nutre in se tantissime emozioni. Dall’adrenalina della giocata fino all’ansia poco prima di conoscere i numeri. Inoltre, dopo la vittoria al Superenalotto si attiva una complessa macchina. Un processo che porta poi al guadagno reale che non è mai quello che tutti conosciamo. Come detto, però, qui ci concentreremo sulle probabilità di vittoria. Andiamo a vedere insieme quali sono i numeri.

Quante sono le probabilità di vincere al Superenalotto?

Con il montepremi sempre più alto, i giocatori di tutta Italia cercano il modo per arrivare a tale somma. Come possiamo immaginare, però, non possiamo fare altro che scoprire i numeri che ci separano da una vittoria che cambierebbe la nostra vita. Tali dati ci vengono forniti dal sito del gioco. Sito che ci dice che la probabilità di vittoria del montepremi è di 1 su 622.614.630.

Per quanto riguarda il 6, c’è il 17,4% di premi. Il 5+jolly ha il 13% di premi con una probabilità di vittoria che è 1 su 103.769.105. Solo il 5 ha una percentuale de 4.2 di premi e una probabilità di 1 su 1.250.230. Il 4, invece, di 1 su 11.907. Il 3 si presenta con una probabilità di vittoria di 1 su 327 e il 2 di 1 su 22.

Da come vediamo, i numeri sono molto alti e ci portano a capire che non sia proprio semplice indovinare 6 numeri. Si pensi che, sempre secondo la logica matematica, sarebbe più facile avere quattro gemelli oppure vincere un oro alle olimpiadi piuttosto che vincere al Superenalotto. La probabilità di avere quattro gemelli, infatti, è di 1 su 13 milioni mentre l’oro alle Olimpiadi si attesta su una probabilità su 662.000.

La scalata, quindi, non è facile ma nulla vieta di tentare la fortuna una volta ogni tanto. Da ricordare, però, che il gioco deve essere approcciato responsabilmente. Non facciamoci prendere dalla smania di vincere perché tale risvolto non può che portare conseguenze negative. In sintesi, giocate responsabilmente.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo