Giorgia Meloni, la risposta a Elisa Anzaldo: le parole sono inaspettate

Negli ultimi giorni ha tenuto banco la battuta fatta dalla giornalista Elisa Anzaldo nei confronti di Giorgia Meloni. Parole che hanno innescato une decisa polemica. Ora, però, è arrivata la risposta della leader di Fratelli D’Italia.

Siamo in un periodo di piena campagna elettorale e qualsiasi commento può risultare non idoneo. Anche per questo motivo, negli ultimi giorni si è scatenata una seria polemica sulla battuta fatta dalla giornalista Elisa Anzaldo. La vicenda è avvenuta lo scorso 3 agosto durante il Tg1 del mattino. Ora, però, è arrivata la risposta della Meloni tramite il suo account Twitter.

Giorgia Meloni, Elisa Anzaldo
Ansa Foto

La polemica si è accesa dopo che Elisa Anzaldo ha commentato con Alessandro Barbano il presunto passaggio della Meloni dalla tifoseria della Lazio a quello della Roma. Per questo motivo, la giornalista si è lasciata andare ad una battuta. Sottolineando che se questo è un peccato, allora non è il peggiore fatto dalla leader di Fratelli D’Italia.

La vicenda ha portato a delle reazioni davvero molto pesanti. I politici del centrodestra hanno effettuato subito varie richieste alla vigilanza Rai. Dalle dimissioni e rimozione fino ad arrivare alle minacce su esposti all’Agcom. Insomma, una situazione che si è scaldata fin da subito. Ora, però, è arrivata la risposta di Giorgia Meloni. Una risposta che ha spiazzato per certi versi.

Giorgia Meloni “perdona” Elisa Anzaldo: “Questione chiusa”

Chi segue da vicino il mondo politico, sa che la comunicazione viene fatta soprattutto sui social. Specialmente su Twitter, i vari leader politici scendono in campo su tutti gli argomenti possibili. In questo caso, Giorgia Meloni ha voluto dedicare un tweet proprio a questa vicenda e alla battuta della giornalista. Per la leader di Fratelli D’Italia, infatti, ha definito la questione chiusa.

Nello specifico, la Meloni nel suo tweet ha prima ripreso la battuta della giornalista e poi ha sottolineato che non sarà lei a scagliare la pietra contro Elisa Anzaldo. Nonostante la battuta, quindi, la leader di Fratelli D’Italia ha sancito che la questione, per lei, è assolutamente chiusa.

Dalle parole di Giorgia Meloni, quindi, Elisa Anzaldo continuerà tranquillamente la sua carriera. Il probabile passo indietro, inoltre, può essere arrivato anche dal fatto che la giornalista non è stata presente durante la rassegna stampa di questi giorni. Cosa che ha portato ad un deciso dibattito. Nonostante un rapporto conflittuale tra la Meloni e la stampa, in questo caso c’è stato un clima di tolleranza.

Nel tempo, infatti, abbiamo visto tanti tweet contro un certo tipo di stampa. Cosa che ha portato molti a riflettere sulle possibili conseguenze di questo settore. Con questo tweet, però, ci potrebbe essere stata una svolta in questa campagna elettorale. Vedremo, dunque, se tale tweet può essere preludio di un certo cambiamento oppure il rapporto tra le parti continuerà ad essere complesso.

Tweet Meloni
Twitter
Impostazioni privacy