Water, le 5 creature che possono sbucare fuori: ecco come stopparle

In certi casi, si possono verificare delle situazioni spiacevoli anche in bagno. Delle creature potrebbero risalire fino a saltare fuori dal water. Andiamo a vedere quali sono queste pericolose creature e come fermarle.

Che sia nella nostra abitazione oppure durante la vacanza, la questione water è sempre da tenere sotto controllo. Questo perché, in alcuni casi, potrebbe saltare fuori proprio da lì una creatura. Sono 5 le creature che possono palesarsi dal bagno. Uno scenario che preoccupa ma che viene realizzato da alcune situazioni che sono certamente da migliorare.

Water
Adobe Stock

Gli ospiti indesiderati possono saltare fuori in qualsiasi momento. Non siamo mai al sicuro, neanche in bagno. In questo caso, i problemi che attirano gli insetti e altre specie sono molteplici. Partiamo con l’umidità che porta ad attirare questi animali. E attenzione al copri water. In questo caso, non sempre si riesce a pulirlo in profondità. Di conseguenza, lo scarico non basta perché comunque non riesce ad eliminare dei residui. Gli stessi che poi attirano determinate specie.

Insomma, quando si verifica un caso del genere vuol dire che la pulizia del nostro sanitario non è proprio massima. In questo periodo, alcuni stanno provando l’aspirina nel water. Una soluzione molto particolare ma dal risultato davvero sorprendente. Andiamo, ora, a vedere le creature che possono saltare fuori dal nostro bagno e come fermarle.

Le 5 creature che possono saltare fuori dal water: ecco come mettere un freno

La prima creatura che può strisciare fuori dal nostro water è una creatura molto conosciuta: parliamo del serpente. Questi preferiscono zone umide e buie. Cos che li porta a cercare cibo nelle fogne. Dopo aver terminato la ricerca di cibo continuano a strisciare nelle tubature. Se, però, abiti in un luogo freddo non c’è da preoccuparsi perché i serpenti amano i luoghi caldi. Spesso, si tratta di bisce. Queste essendo più sottili hanno una certa facilità di strisciare in questi luoghi. Solo in Sud America e Australia, come riportato dal sito illatopositivo, si sono viste delle anaconde spuntare dal water.

Passiamo ai ratti. Anche loro sono alla ricerca di cibo e la ricercano nelle condutture. Nel caso in cui sia il water che lo smaltimento dei rifiuti finiscano nello stesso posto, allora è molto probabile che loro riescono a trovare l’entrata. Importante, quindi, non buttare del cibo in un sacchetto specifico e nel water. Per proteggerci, teniamo il copri water abbassato e cerchiamo una soluzione tale da scaricare senza che entri qualcosa.

Arriviamo ai ragni, qui la faccenda si fa più difficile visto che hanno tante soluzioni per apparire nel nostro bagno. Molto spesso si aggrappano alla parte estrema mentre le vedove nere strisciano. Cosa che le permette di creare una tela da un’estremità all’altra. Da sottolineare che può accadere solo in un bagno esterno. Questo perché, i ragni vengono attivati dall’attività delle mosche. Quando siamo fuori, quindi, controlliamo sempre la postazione di riferimento.

Nella parte ovest degli Stati Uniti si possono palesare anche delle lucertole. Il loro amore per l’acqua le porta a cercare cibo in ogni dove. Mosche e altre insetti si trovano nelle tubature, ragion per cui loro ricercano di alimentarsi anche lì. Essendo piccole, il gioco è fatto.

Chiudiamo la nostra rubrica con gli opossum. Qui ci spostiamo in Australia dove nella storia recente ci sono stati tanti episodi. Questi animali sanno nuotare molto bene e grazie al fatto di trattenere il respiro per tanto tempo, possono saltare fuori dal bagno.

Come prevenire l’insorgere di queste creature?

La prevenzione si basa principalmente sulla pulizia. Quindi puliamo il water con detergenti che disinfettano oppure, un’alternativa economica, facciamo uso del bicarbonato di sodio. Cerchiamo di mantenere il luogo quanto più asciutto possibile e puliamo le tubature con metodi naturali. Facciamo uso di zucchero, acqua, aceto e alcune gocce di prodotto per piatti (dalle 5 alle 10 gocce). Puoi anche utilizzare l’acqua bollente. Se non puoi fare nulla di tutto ciò, allora la chiamata ai professionisti in disinfestazioni fa al caso tuo.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, pensioni, bonus, invalidità - 104 e news