Don’t look up ha previsto il futuro: il video spiazza, è successo davvero

Ci sono momenti della televisione che si collegano al cinema. In questo caso, l’argomento era il riscaldamento globale. La scena è diventata virale in pochissimo tempo.

Ci sono momenti che avvengono in televisione che lasciano tutti senza parole. Soprattutto se questo si ricollega ad una scena di un film. Inevitabilmente l’interessa sale e diventa virale in pochi minuti. In questo caso, al centro di tutti è finito un dialogo tra un meteorologo e una giornalista. L’argomento era il riscaldamento globale che sta innescando temperature altissime.

Don't look up riscaldamento globale
Fonte Foto Screen

Le alte temperature di questo periodo stanno facendo riflettere molto. Le condizioni del pianeta fanno sempre più preoccupare. Per questo motivo, tanti meteorologi sono chiamati a spiegare cosa sta accadendo. Soprattutto dopo le tanti morti che si sono verificate in Spagna e Portogallo.

Come abbiamo visto, però, quando si parla di temi seri c’è sempre una particolare divisione. Così è stato per i vaccini anti Covid, così è stato per la guerra tra Russia e Ucraina e così è in riferimento al riscaldamento globale. Questa volta, però, la scena andata in onda ha portato molti utenti del web a trovare similitudini con una scena di un film. Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

La scena di “Don’t look up” diventa reale: il tema è il riscaldamento globale

Lo scorso 14 luglio, a Gb News è stato ospite il meteorologo britannico John Hammond. L’esperto era stato invitato per parlare, appunto, del tempo di queste settimane. In questa occasione, il meteorologo ha spiegato come il caldo interessi anche il Regno Unito. Inoltre, ha spiegato come le alte temperature potrebbero creare gli stessi danni avuti in Spagna e in Portogallo.

A quel punto, la giornalista Beverly Turner lo stoppa. La giornalista sottolinea che tutti noi dovremmo essere felici del tempo e non capisce come mai gli esperti siano diventati fatalisti. In merito, la giornalista ha sostenuto che anche in altri anni ci sono state così alte temperature. E, all’epoca, non si faceva riferimento al riscaldamento globale. Non è la prima volta che la Turner si contrappone ad evidenze scientifiche. Lo ha fatto sia con i vaccini sia che in questa occasione. Ricordiamo, inoltre, che l’emittente è privata con un pensiero conservatore.

Questo scambio, però, è diventato virale perché ha ricordato a tanti la scena del film “Don’t look up” prodotto nel 2021. In questa scena i protagonisti erano Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio. In quella occasione, c’è stata una satira nei confronti dei mass media e della politica. Entrambi i settori, infatti, si occupavano dell’argomento del clima, proprio come è avvenuto nella rete britannica. Per questo motivo, la scena è diventata virale perché ci sono state tante similitudini.

 

Impostazioni privacy