Voli aerei, come prenotare ad una cifra bassa? I trucchi da non perdere

La questione dei voli aerei tiene banco. Nelle ultime settimane ci sono stati vari problemi. Ma come prenotare un biglietto a tariffe basse? Ci sono alcuni trucchi da non dimenticare.

Negli ultimi mesi, i rincari hanno toccato tantissimi ambiti. La pressione sulle famiglie italiane è aumentata a dismisura, ponendo al vertice della classifica una priorità: quella del risparmio. Gli aumenti hanno toccato anche il settore dei voli aerei e delle conseguenti tariffe. Cosa che ha portato le persone a ricercare biglietti ad un costo decisamente contenuti. In merito, ci sono alcuni trucchi da non lasciarsi scappare.

Voli aerei, biglietti
Adobe Stock

Nelle ultime settimane, i voli aerei si sono segnalati per tanti disagi. Problemi che hanno portato molti viaggiatori ad essere in una situazione a dir poco problematica. Anche perché, come detto, anche i voli aerei hanno subito un certo rincaro dei prezzi. Anche in questo caso, quindi, la situazione è davvero molto complessa. Se poi aggiungiamo bollette, benzina e altro, lo scenario non può che spaventare.

Il problema di scegliere le tariffe, quindi, si fa sempre più serio. Inoltre, qualche giorno fa, abbiamo parlato dell’allarme bagagli smarriti dopo un volo aereo. Un aspetto che ha lasciato molti viaggiatori perplessi e che ha visto l’invito del Ministero. Nonostante alcuni sporadici episodi, le persone continuano a viaggiare tranquillamente. In questo caso, vedremo come fare per prenotare dei biglietti a cifre contenute.

Voli aerei, il costo del biglietto spaventa: ecco il trucco che può salvarvi

Le vacanze sono alle porte e molte persone vorrebbero muoversi in aereo. La scelta è comune ma può non essere facile nel momento della prenotazione e dell’acquisto del biglietto. Soprattutto per chi non si è mosso in anticipo. Inoltre, non sempre una prenotazione all’ultimo significa risparmio. Anzi, con ogni probabilità più ti avvicini alla scadenza e maggiore potrebbe essere il prezzo da pagare. Infatti, prenotare in netto anticipo permette un grande risparmio.

I trucchi che possono condurre ad un risparmio non si riferisce al classico low cost. In questa ottica, dobbiamo prestare particolare attenzione a Google Voli. Il motore di ricerca di mostra i voli con cifre basse. Naturalmente, la ricerca deve essere fatta inserendo tutti i dettagli del caso: dalle date fino ad arrivare alla località.

Un altro trucco è volare di martedì o mercoledì. Questi due giorni, rispetto agli altri, costano in media meno. La difficoltà, in questo caso, è dovuta al fatto che sia difficile prendere le ferie durante la settimana. Oppure, possiamo scegliere, per risparmiare, un aeroporto non vicino alla nostra abitazione.

In ultima battuta, la ricerca sulle compagnie low cost va fatta in incognito. In questo modo, non vedremo le ricerche passate cosa che ci porta a scoprire, magari, dei nuovi prezzi. Chiudiamo il nostro discorso con volare, in certi casi, con degli scali. Un volo in cui si deve fare lo scalo costa meno di quello diretto. Il risparmio qui è tutto economico dato che il tempo sarà decisamente maggiore.

Impostazioni privacy