Lutto nella musica: se ne è andato all’improvviso, lacrime tra i fan

Il mondo della musica ha visto l’addio ad un grande protagonista. Un autore fondatore di un gruppo storico. Lacrime tra i fan.

La musica italiana è stata raggiunta da una terribile notizia. Un lutto improvviso e inaspettato che ha lasciato tutti senza parole. A dire addio è stato uno degli artisti che più hanno caratterizzato il rock progressivo del nostro paese. Grazie a lui e ai suoi compagni di avventura, la musica italiana ha dato un serio sguardo al settore del rock progressivo.

Lutto musica
Adobe Stock

A lasciare la sua famiglia e il mondo della musica è stato Vittorio De Scalzi. Lui è stato il fondatore dei New Trolls. Un gruppo che insieme a Nico Di Palo, Giorgio D’Adamo, Mauro Chiarugi e Gianni Bellano ha caratterizzato la musica italiana. La loro storia è stata ricca di soddisfazioni e di importanti riconoscimenti. La band rock progressive è poi riuscita a sfornare uno degli album più importanti di questo genere, parliamo di Aldebaran.

Vittorio De Scalzi è stato per anni voce e chitarra della band. Si è spento all’età di 74 anni. L’annuncio è stato dato dalla famiglia tramite Facebook. I suoi cari hanno annunciato la sua scomparsa, sottolineato che l’artista ha raggiunto la sua Aldebaran. Il messaggio non si ultima solo al semplice annuncio ma i cari si lasciano andare a delle parole molto toccanti e significative.

Addio a Vittorio De Scalzi, l’ultimo messaggio dei sui cari: parole intense

Vittorio De Scalzi ha sicuramente messo la sua firma nel mondo della musica italiana. Dalla pagina Facebook, Mara, Armanda e Alberto hanno sottolineato che in questi anni c’è stato un grandissimo amore da parte degli affezionati. Nonostante la sua scomparsa, dice la famiglia di continuare cantare “Quella carezza della sera“. Così da fare in modo che lui possa ascoltare. La causa del decesso, come riportato da Il Sole 24 ore, è stata il peggioramento di una fibrosi polmonare. De Scalzi era guarito dal Covid appena un mese fa.

Sempre dall’intenso post Facebook, si conoscere che nella giornata di domani, alle 18, ci sarà il funerale in una forma laica. Si terrà presso la sede del Club Tenco – Premio Tenco. Il club si trova a piazza Cesare Battisti a Sanremo. Per chiunque volesse dire addio all’artista per l’ultima volta ha la possibilità di farlo fino alle 23.

Il dolore per la notizia ha coinvolto tantissimi fan. I New Trolls hanno segnato diverse generazioni scatenando anche l’interesse di giovani artisti. Tanti, infatti, hanno iniziato a fare musica grazie a loro. La scomparsa di Vittorio De Scalzi non poteva che generare dolore e profonda tristezza.

Nei messaggi al post di Facebook, tanti hanno rilasciato della parole davvero speciali. Molti hanno sottolineato che l’adolescenza è stata segnata anche dalla sua musica. Una musica che, possiamo dirlo, sarà immortale come lo sarà il suo nome. Come detto, i tanti amanti di Vittorio De Scalzi hanno la possibilità di dare un ultimo saluto per concludere una storia davvero importante e intensa.

Vittorio De Scalzi
Facebook
Impostazioni privacy