Snapchat, arriva una grande novità: ora si potrà utilizzarlo anche così

Per i tanti utenti di Snapchat è arrivata una novità molto interessante. Un nuovo modo di utilizzare l’applicazione. Ecco di cosa si tratta.

L’universo delle applicazioni si è sempre fatto più vasto nel tempo. Cosa che ha dato ai tantissimi utenti di vivere esperienze diverse. Di recente, ad esempio, stiamo vivendo la grande ascesa di TikTok ma tra le tante opzioni c’è anche Snapchat. Anche quest’ultima molto utilizzata e che ha riscosso un certo successo fin dalla sua prima apparizione.

Snapchat
Adobe Stock

Snapchat è utilizzata per dare sfogo alla propria creatività. Infatti, questa applicazione è utilizzata per dare vita a messaggi multimediali, chiamati “snap“. Foto e video diventano qualcosa di speciale con le modiche che si possono apportare. Le personalizzazioni possono avvenire tramite filtri ed effetti speciali. Insomma, una soluzione che permette agli utenti di sbizzarrirsi.

Come ben sappiamo, ogni applicazione di respiro mondiale ha bisogno di costanti aggiornamenti e novità. Gli utenti di Snapchat hanno visto l’arrivo di una soluzione completamente nuova. Una strada che può far felici moltissime persone che utilizzano la piattaforma. Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

Snapchat, annunciata la versione per il web: ecco di cosa si tratta

Snapchat è pronta a fare il suo ingresso nel mondo del web. L’annuncio è stato dato dalla stessa società e prevede un’applicazione che permetta agli utenti di utilizzare la piattaforma tramite il proprio compute. Gli utenti, quindi, potranno scambiare snap e messaggi tramite anche videochiamate. Tal soluzione è disponibile per chi è abbonato a Snapchat+. Gli abbonati, almeno per il momento, devono far parte del Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda e Australia.

L’azienda, però, vuole espandere ancora di più questa soluzione. Dopo il lancio, infatti, Snapchat web toccherà Francia, Germania, Emirati e Arabia Saudita. Successivamente sarà disponibile per tutto il mondo. La società, però, sottolinea che non ci sarà la possibilità di fare degli screenshot. Inoltre, come riportato dall’Ansa, c’è un’altra novità in procinto di essere apportata. Questa riguarda la volontà di portare nelle chiamate la funzione di lenti in realtà aumentata.

L’azienda, però, sa che il prodotto ancora non è perfetto. Per poter utilizzarlo, basta andare su web.snapchat.com e inserire le proprie credenziali. Dopo aver effettuato l’accesso, la piattaforma chiederà di completare l’autorizzazione a due fattori. Una volta completato l’accesso, ci saranno tutte le chat disponibili dall’applicazione mobile. La stessa azienda, come riporta l’Ansa, sottolinea che il Bitmoji comparirà nella chat come una sorta di laptop. Questo permetterà agli altri utenti di vedere che stai effettuando l’accesso tramite web. Insomma, un’importante novità per i tanti utenti della piattaforma. Anche in questo caso, vedremo l’accoglienza e quanti decideranno di dare spazio a Snapchat tramite web.

Impostazioni privacy