Diana Del Bufalo dorme nuda: la scienza è dalla sua parte

La nota attrice Diana Del Bufalo ha sorpreso tutti con una particolare rivelazione. L’artista ha consigliato di dormire nudi. Ma questo porta benefici? La risposta della scienza non lascia dubbi.

Diana Del Bufalo ha sorpreso tutti con una rivelazione davvero piccante. La nota attrice, infatti, ha svelato di dormire nuda. Lei, però, non si è fermata solo a questo ma ha proprio consigliato ai suoi affezionati di provare a fare lo stesso. Il consiglio è avvenuto su Instagram, nelle storie Diana Del Bufalo si è mostrata tra le lenzuola e con le spalle “scoperte”.

Diana Del Bufalo
Ansa Foto

In prima battuta, quanto svelato dall’attrice ha sorpreso tutti ma il consiglio è stato accolto da alcuni follower. Gli stessi che, come mostrato dall’attrice, hanno sottolineato dei benefici inaspettati. Si è molto discusso su questo tema, ma pare che la scienza dia ragione a Diana Del Bufalo. Tale pratica, quindi, avrebbe un’incidenza positiva sul proprio corpo.

Dopo la particolare rivelazione, molti hanno deciso di intraprendere la strada indicata dall’attrice. Di certo, come possiamo immaginare, questa strada ha dei pro e dei contro. Andiamo a scoprire, quindi, tutti i vantaggi e gli svantaggi che porta dormire completamente nudi.

Diana Del Bufalo dorme nuda: che incidenza ha sul sonno?

Ci sono alcuni benefici che tale pratica può portare sul sonno. Ricordiamo che la qualità del sonno è un aspetto fondamentale per tutte le attività che ci attendono quotidianamente. Dormire senza vestiti da conforto al benessere mentale e aiuta ad avere un sonno migliore. Se lo si fa con accanto il proprio partner si innesca la produzione dell’ossitocina. Tale ormone, oltre a darci meno ansia e stress, potrebbe far legare ulteriormente le coppie.

Come ogni cosa, ci sono anche dei contro da segnalare. Molte persone, ad esempio, respingono totalmente l’idea perché trovato tale modo poco igienico. Questo discorso, però, è parzialmente vero perché se si dorme nudi, il sudore porta a cambiare spesso le lenzuola. Inoltre, dormire nudi può anche farci congelare nell’arco della nottata. Soprattutto in fase Rem. Cosa che porterebbe anche ad ammalarci. Di riflesso, tale scenario smentirebbe la voce sul fatto che dormire senza vestiti permette di rafforzare il sistema immunitario.

In genere, però, il consiglio di Diana Del Bufalo non è sbagliato. Dobbiamo mettere solo in pratica degli accorgimenti per un sonno sereno e tranquillo. In prima battuta, l’ambiente deve avere un clima compreso tra 18 e 21 gradi. Specialmente nelle giornate fredde dobbiamo avere a disposizione una coperta in più. Tale pratica, come detto, porta anche a lavare le lenzuola più frequentemente. Per risparmiare sulla bolletta, il consiglio è quello di fare un unico importante lavaggio.

Se dopo qualche tentativo proprio non ci troviamo a nostro agio, non fa nulla. Per ottenere un ottimo sonno, l’essere in pace è fondamentale. Che questo avvenga con il pigiama o nudi non fa differenza.

Diana Del Bufalo dorme nuda
Instagram

Le informazioni di questo articolo hanno solo ed esclusivamente scopo divulgativo. Non devono sostituire la consulenza di esperti o specialisti. Inoltre, non devono essere viste in sostituzione di un piano terapeutico o di una diagnosi.

Impostazioni privacy