Tesla, quanto ha guadagnato nel 2021? Vendite alle stelle: è record

Tesla, sai quanto ha guadagnato l’azienda nel 2021? La casa automobilistica ha realizzato il record di vendite.

La casa automobilistica è famosa per la sua tecnologia all’avanguardia che strizza l’occhio ad un futuro più sostenibile. Le auto Tesla sono famose in tutto il mondo ma ancora poche persone possono permettersele: ecco quante ne sono state vendute nel 2021.

tesla
foto Adobe stock

La multinazionale statunitense è stata fondata nel 2003 ed è specializzata nella produzione di auto elettriche ma anche di pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico. Il CEO o amministratore delegato dell’azienda è il famoso Elon Musk, imprenditore noto in tutto il mondo per il suo intuito geniale e avanguardistico.

La Tesla non è solo una macchina elettrica ma è una vettura ad altissima tecnologia robotica visto che “si guida da sola”. Queste macchine, infatti, possiedono l’Autopilot: attenzione però, è sempre obbligatorio per il conducente rimanere con le mani ben salde sul volante. Il “pilota automatico”, infatti, non è esente da errori ed è capitato che fosse responsabile di incidenti stradali.

Quanto costa ad oggi un modello Tesla? I prezzi sono variabili ma, di certo, non alla portata di tutti: ecco quanto ha fatturato l’azienda nel 2021.

Tesla, guadagno record per l’azienda: il fatturato più alto di sempre

A seconda del modello queste auto hanno un prezzo variabile da 60.000 euro circa a più di 120.000. Non sono certo auto alla portata di tutti i portafogli anche se, essendo auto elettriche, sono disponibili incentivi ecologici.

Nel 2021 la Tesla ha raggiunto la capitalizzazione azionaria di 1000 miliardi di dollari dopo che la Hertz ha fatto un maxi ordine di 100.000 Tesla Model 3. L’azienda di Elon Musk ha chiuso il 2021 con un utile record di 5.5 miliardi di dollari e ben 936.172 auto consegnate.

Si tratta di un risultato mai raggiunto prima dalla casa automobilistica che si è distinta particolarmente nel nuovo mercato delle auto del futuro. Chissà che tra qualche anno, con l’avanzare delle nuove tecnologie, le vetture Tesla non si diffondano ancora di più, diventando alla portata di più persone rispetto ad oggi.

Impostazioni privacy