Lutto per la moda, morta la modella cecchina: combatteva per l’Ucraina

Profondo lutto nel mondo della moda. La scomparsa di Thalita Do Valle, la “modella cecchina”, toccato tutti. Aveva 39 anni.

La guerra tra Ucraina e Russia ha toccato tutto il mondo. Sono state tante le scene che hanno toccato. I bombardamenti continuano ad andare avanti e le vittime stanno sempre più aumentando. Una vittima recente ha toccato anche il mondo della moda. Un lutto profondissimo quello causato dalla tragica morte della modella Thalita do Valle.

Lutto moda
Adobe Stock

La 39enne Tharita do Valle aveva deciso di combattere a fianco dell’esercito ucraino insieme a suo fratello. Lo stesso che poi ha dato la tragica notizia. Inoltre, lei aveva già combattuto In Iraq contro l’Isis. Questa volta, però, le cose hanno avuto un epilogo tragico. Al momento del dramma, lei si trovava in un bunker in fiamme a Kharkiv. Era nel bunker per cercare di sfuggire al bombardamento nemico.

Come detto, la notizia è stata diffusa da suo fratello che era lì ed è stata riportata dal Daily Mail. Il fratello ha svelato che ci sono stati attacchi da parte dei russi e il loro battaglione è stato diviso. Thalita ha cercato riparo in un bunker ma, il 30 giugno, è morta per asfissia. Il fratello ha precisato che non è stata colpita da schegge di alcun tipo.

Lutto nella moda, chi era la modella morta in guerra: la sua esperienza documentata

La guerra che si sta verificando nel territorio ucraino ha lasciato tutti senza parole. Le violente scene hanno fatto il giro di tutto il mondo. Proprio come la storia di Thalita Do Valle. L’ex modella brasiliana aveva deciso di lottare e combattere al fianco del popolo ucraino. Questa volta, però, la sua fine è stata tragica.

L’ex modella aveva studiato legge e, in passato, ha anche svolto alcune collaborazione con enti benefici. Successivamente aveva combattuto in Iraq contro l’Isis al fianco delle forte curde Peshmerga. Proprio in quella occasione fu addestrata come cecchina. Lei era arrivata in territorio ucraino tre settimane fa prima del tragico epilogo. Thalita aveva anche un profilo TikTok dove documentava le missioni. Il suo lascito social è proprio quello. I video postati sull’account, infatti, sono tutto ciò che resta di lei.

La notizia non ha potuto che toccare tantissime persone. Non solo il mondo della moda che l’ha vista protagonista per anni ma anche i suoi familiari e i follower del suo account TikTok. Il suo profilo, infatti, era molto seguito e la notizia avrà generato profonda tristezza negli appassionati. Insomma, Thalita Do Valle sarà ricordata per tante cose. Una persona che ha dedicato la vita agli altri e, nonostante il drammatico esito, il suo ricordo vivrà per sempre nel cuore di molte persone.

Impostazioni privacy