Tiziano Leonardi in lutto, il cordoglio dei Cugini di Campagna: l’ultimo addio

Cugini di campagna, lutto improvviso per uno dei membri più amati del gruppo: arrivano i primi messaggi di condoglianza della band.

Il gruppo sta attraversando un momento difficile a causa di un grave lutto che ha colpito uno dei membri più amati.

lutto Cugini di Campagna Tiziano Leonardi
Fonte Foto Adobe Stock | Instagram @tiziano_leonardi

Si tratta di Tiziano Leonardi, il tastierista dei Cugini di Campagna che ha perso suo padre all’improvviso. L’uomo, sempre molto riservato, ha condiviso una foto sul suo profilo per annunciare la scomparsa.

Il musicista è il membro più giovane della band, sia per età anagrafica che per l’ingresso nello storico gruppo. Tiziano, infatti, non è tra i membri originali dei Cugini ed è subentrato solo nel 2012. L’uomo è originario di Civitavecchia, vicino Roma, dov’è nato nel 1984 quindi attualmente ha 39 anni.

Leonardi è tra i membri che più ci tengono alla riservatezza e alla privacy e, infatti, non sono disponibili particolari informazioni su di lui o sulla sua famiglia. Non sappiamo se la perdita del padre lo abbia colpito all’improvviso o se fosse malato da tempo ma di certo è stata “immatura” come hanno sottolineato i suoi compagni della band con un messaggio di cordoglio su Facebook.

Tiziano Leonardi in lutto per il padre: il messaggio dei Cugini di campagna

Il papà del musicista aveva 73 anni e si chiamava Maurizio Leonardi se, secondo l’annuncio funebre riportato in foto da Tiziano su Instagram, il 9 luglio ci saranno i suoi funerali a Roma.

Tiziano ha dedicato all’amato padre un lunghissimo post sui social, correlato anche di alcune foto: una più recente e l’altra di quando era piccolo. Qui il musicista dei Cugini di Campagna ha dimostrato tutto l’amore e la stima che provava per suo papà: Mi hai lasciato un dono, il mio unico pregio, quello di ascoltare umilmente – scrive l’uomo – devo tentare di crescere ulteriormente e non perdere le opportunità della vita e, lo so, mi aiuterai tu” queste le bellissime parole di Leonardi.

Non è mancato un messaggio di cordoglio da parte degli altri membri de I Cugini di campagna, che hanno annunciato il lutto sul loro profilo ufficiale. Non si tratta della prima tragedia nella band che, qualche anno fa, ha visto anche uno dei suoi membri storici colpiti da una grave malattia. Si tratta di Ivano Michetti che ha avuto un ictus improvviso dal quale, fortunatamente, si è ripreso del tutto.

Quest’anno abbiamo avuto modo di vedere I Cugini di Campagna ospiti all’Isola dei Famosi, dove hanno fatto i loro auguri a Nick Luciani, arrivato fino alla finale del reality. Molto prima è stato eliminato il suo compagno, Silvano Michetti, che ha pronunciato una bestemmia appena approdato.

Impostazioni privacy