Lutto per Paolo Belli, perdita drammatica: l’ultimo addio ha commosso il web

Paolo Belli è stato raggiunto da una notizia devastante. L’artista ha visto la scomparsa di sua mamma Pierina Rivi.

La vita di Paolo Belli è stata segnata in maniera profondissima. Il celebre artista ha visto la scomparsa di sua mamma Pierina Rivi. Una notizia che ha addolorato non solo i cari della signora ma anche tutti i più vicini affezionati al noto artista italiano. Belli, infatti, ha dedicato anche un ultimo saluto social a sua madre.

lutto Paolo Belli morta mamma
Fonte Foto RaiPlay / Adobe stock

La morte di Pierina Rivi ha generato tantissimo dolore. Questo perché non era solo la madre dell’artista Paolo Belli ma anche perché era una personalità conosciuta e stimata. Lei aveva tanti impegni, da quello politico fino ad arrivare alla vita della comunità. Insomma, Pierina Rivi ha saputo creare un legame molto forte con tantissime persone.

La mamma di Paolo Belli, come riporta reggionline, è deceduta all’età di 81 anni all’ospedale di Scandiano. L’anziana signora era stata ricoverata a seguito di un peggioramento delle condizioni di salute. La notizia della sua scomparsa ha fatto rapidamente il giro del luogo. Cosa che ha destato dolore e fortissima commozione. Il funerale è fissato per giovedì 7 luglio dalle ore 11:30. Si svolgerà dalla camera ardente dell’ospedale di Scandiano. Da lì il corteo raggiungerà il cimitero di San Cataldo a Modena.

Paolo Belli, l’addio a mamma Pierino: l’ultimo saluto

La signora Pierina Rivi era una personalità molto amata nella sua zona di residenza. Lei era originaria del modenese ma da anni viveva a Salvaterra. Il suo impegno politico era molto riconosciuto. È stata anche tra le volontarie della Festa dell’Unità e faceva parte, come riportato da reggionline, della corale Anello Forte.

La mamma di Paolo Belli ha dimostrato di essere anche un’ottima cuoca. In una puntata di Ballando con le Stelle, l’artista mostro alcuni scatti in cui si vedeva la sua passione per la cucina. Per tanti anni, infatti, la Rivi è stata fornaia insieme a suo marito. La notizia non ha toccato solo Paolo Belli ma anche l’altro figlio Tiziano. L’artista ha, poi, voluto lasciare un delicato saluto sul suo profili Twitter. Belli ha postato la foto di sua madre con un semplice “Ciao MAMMA” accompagnato da un cuore rosso.

Tra i tanti saluti social, c’è anche quello del parlamentare del Partito Democratico Andrea Rossi. Il parlamentare ha descritto la Rivi come una colonna fondamentale e infaticabile. Una mamma e una nonna che in tanti avrebbero voluto nella loro vita. Lei era una personalità sorridente, ironica e dispensava anche molte battute. Per questo motivo, sottolinea Rossi, la mancanza non si sentirà solo a Salvaterra ma anche nella comunità politica Democratica di Casalgrande. Per Andrea Rossi, Pierina Rivi è stata sempre dalla parte della libertà e con un fortissimo attaccamento a famiglia e alla comunità.

Saluto Paolo Belli a Pierina Rivi
Twitter
Impostazioni privacy