Lutto nel mondo dell’arte: è morto all’improvviso, fan increduli

Lutto improvviso nel mondo dell’arte. Un famoso fumettista è venuto a mancare nelle scorse ore. La notizia ha sconvolto i fan di tutto il mondo: ecco di chi si tratta.

Un’altra terribile notizia ha colpito tutto il panorama artistico internazionale, in particolare il mondo del fumetto. È venuto a mancare Kazuki Takahashi, si tratta di uno dei maestri più importanti della scena mondiale. La popolarità planetaria l’ha raggiunta dietro alla creazione dei manga e anime Yu-Gi-Oh!. La terribile notizia ha fatto il giro dei social in pochissimo tempo.

Lutto Kazuki Takahashi
Fonte Foto Adobe stock

L’artista manga Kazuki Takahashi, meglio conosciuto a livello mondiale come il creatore della celebre serie anime Yu-Gi-Oh!, nonché del popolare gioco di carte su cui si basa, è stato trovato morto. Una notorietà arrivata negli anni ’90 e primi Duemila, conquistando la scena artistica con il suo genio e le sue opere. La notizia ha sconvolto i milioni di fan in tutto il mondo.

Come viene riportato sui maggiori giornali e quotidiani nazionali, tra cui anche La Repubblica, il corpo del fumettista giapponese è stato trovato nelle acque al largo di Nago, nella località dell’arcipelago di Okinawa, nella giornata di mercoledì mattina. Pare che Takahashi fosse uscito per fare snorkeling ed è stato trovato con l’attrezzatura addosso dalla guardia costiera.

Lutto nell’arte, morto il fumettista Kazuki Takahashi: aveva 60 anni

Kazuki Takahashi era un nome celebre sulla scena artistica globale. Era nato a Tokyo il 4 ottobre 1961 ed ha iniziato la sua carriera nel mondo manga nel 1982. Per circa 14 anni ha cercato di farsi strada in questo panorama artistico per trovare il successo. Ma la popolarità è esplosa nel 1996, quando ha creato e pubblicato Yu-Gi-Oh!, una serie su persone che combattevano con le carte magiche. Il resto era storia.

Oltre a creare il manga, Takahashi, che aveva una certa esperienza nella progettazione e realizzazione di giochi di società, ha anche dato il via al celebre gioco di carte presente nella serie stessa. Un gioco che su richiesta popolare è stata rilasciato per la prima volta nel 1999 come gioco di carte collezionabili, tanto da vedere una vera esplosione nei primi anni Duemila ed è ancora popolare in tutto il mondo oggi.

Oltre al manga e al conseguente gioco di carte, Yu-Gi-Oh ha anche ispirato una serie di altre apparizioni sui media. Parliamo di diverse serie anime di lunga data, una serie di film, pubblicazioni di libri e ovviamente adattamenti di videogiochi. L’ultimo gioco di Yu-Gi-Oh, Master Duel, pubblicato all’inizio del 2022 su PC, Switch, Xbox e PlayStation, a un certo punto ha attirato oltre 200.000 giocatori solo su Steam.

Kazuki Takahashi
fonte foto: Twitter
Impostazioni privacy