Valanga Marmolada, Mario Tozzi travolto dalla polemica: lui risponde così

Il dramma della valanga Marmolada ha portato grandi discussioni. Questa volta, Mario Tozzi è finito al centro della polemica. Lui ha risposto così.

La valanga Marmolada ha portato illustri esponenti a segnalare di come ci sia un problema. Da anni, ormai, le lotte per la salvaguardia del pianeta sono in atto ma pare che ci siano sempre più difficoltà nell’apportare delle contromisure. Sui social, come sappiamo, si forma sempre una certa divisione. Alcuni andando anche contro a cose dimostrate tramite la scienza. A finire nel mirino della polemica, questa volta, è stato il divulgatore Mario Tozzi.

Mario Tozzi
Ansa Foto

Chi pratica l’ambiente social sa che ci sono molti profili che sostengono delle tesi fuori dall’ordinario. Lo squarcio aperto dal dramma della Marmolada ha portato grande discussione sul tema ambientale. Anche se, come avvenuto con i vaccini, alcuni non sembrano essere proprio d’accordo. Per questo motivo, un’utente Twitter ha attaccato duramente Mario Tozzi. Il conduttore scientifico ha tentato di dare una spiegazione all’evento drammatico che si è verificato.

A questo proposito, un’utente ha scritto un tweet molto polemico. Nello specifico sottolinea che ci si è preoccupati degli ospiti nei talk show ma non di Mario Tozzi che conduce la sua trasmissione nel servizio pubblico senza contraddittorio. Da questo tweet, Mario Tozzi ha risposto in maniera decisa.

Valanga Marmolada, Mario Tozzi non ci sta: la risposta del divulgatore

Dopo il tweet originario, è arrivata secca la risposta di Mario Tozzi. Il divulgatore ha sottolineato come anche lo stesso Piero Angela abbia condotto programmi con un certo stile. Una linea caratterizzata dall’assenza di contraddittorio e con degli ospiti decisi da lui. Molto simile a quello che realizza lo stesso Tozzi.

Da qui la risposta completamente fuori luogo da parte di chi ha innescato la risposta. In questo caso, la risposta è stata molto violenta e ha indicato in Tozzi una fonte di notizie fasulle. A quel punto, Tozzi ha deciso di interrompere lo scambio e di non scendere a certi livelli.

Questa risposta ha portato una polemica social in cui alcuni hanno pensato che Tozzi si stesse paragonando ad Angela. Ma non è affatto così. Il divulgatore, infatti, ha sottolineato come le trasmissioni scientifiche siano strutturate in un certo modo. Inoltre, sul tema del clima Piero Angela e Mario Tozzi sono sulla stessa lunghezza d’onda. Ragion per cui le “notizie false” decantate dall’utente Twitter non sono mai state diffuse.

Se alcuni utenti hanno visto nella risposta di Tozzi un confronto con Angela, gran parte ha capito pienamente il senso del commento di Tozzi. Anche perché, come sottolineato da altri utenti, sarebbe decisamente particolare una trasmissione di stampo scientifico con contraddittorio. Insomma, ancora una volta ci si divide tra chi crede nella scienza e chi no e lo si fa anche in maniera piuttosto violenta. Insomma, Mario Tozzi è finito rapidamente al centro della polemica anche se gran parte del web ha preso posizione dalla sua parte.

Impostazioni privacy