Lutto nel mondo dell’imprenditoria, si è spento il simbolo del Natale

Una terribile notizia ha toccato il mondo dell’imprenditoria italiana. All’età di 91 è scomparso Aldo Balocco, presidente onorario della storica azienda.

Il mondo dell’imprenditoria italiana è composto da tantissime personalità. Individualità che grazie al lavoro e sacrificio hanno permesso di alzare la qualità italiana. Oggi, però, è un giorno di sicuro molto triste data la scomparsa di un vero e proprio simbolo del natale.

Lutto Aldo Balocco
Adobe Stock

Nella notte è scomparso Aldo Balocco. Aveva 91 anni, la maggior parte dedicato ad un marchio che è tra i più conosciuti al mondo. Balocco era il presidente onorario della stessa azienda dolciaria e noto per aver inventato il panettone “mandorlato”. Il panettone è un grande simbolo del natale. Balocco, ancora oggi, produce dei prodotti dalla grande qualità. Prodotti che sono consumati da tantissimi italiani.

L’azienda Balocco è una vera eccellenza italiana. Aldo Balocco con il suo lavoro è riuscito a far conoscere quella realtà. Oggi, infatti, la Balocco è un’azienda non solo importante ma tra le più solide e moderne del nostro paese. Ad annunciare la scomparsa di Aldo Balocco è stata la stessa impresa tramite un comunicato. L’azienda, inoltre, ha visto il panettone come prodotto simbolo ma la sua storia è fatta anche di altro.

Aldo Balocco, una grande storia italiana: la sua eredità

La notizia della scomparsa di Aldo Balocco ha sconvolto tutti. Nella sua storia non ha solo portato in alto il nome dell’Italia ma è stato insignito del titolo di Cavaliere del lavoro. Balocco lascia due figli: Alberto e Alessandra oggi al comando dell’azienda. Ed era rimasto vedovo nel 2015 quando venne a mancare sua moglie Anna Ferrero.

Il suo lavoro ha permesso alla Balocco di disporre di oltre 75.000 metri quadrati coperti. Con impianti che permettono la produzione di biscotti da prima colazione, wafer e lievitati da ricorrenza. Come detto, lui è considerato l’inventore del panettone “mandorlato“. Come riportato da Adnkronos, negli ultimi 10 anni ha fatto investimenti per oltre 100 milioni di euro. Tutti nella direzione di efficienza, crescita e solidità finanziaria.

Il patrimonio di Balocco è importantissimo. I suoi prodotti sono qualcosa di unico per moltissime persone. Una sorta di sua eredità che gli consentirà di non essere mai dimenticato. Tra l’eredità troviamo la sua azienda e tutto il suo patrimonio anche se non si conoscono dettagli in merito. Oggi la società è guidata dai figli e il patrimonio nel corso degli anni è sempre più salito.

Da come vediamo, la scomparsa di Aldo Balocco ha sicuramente segnato tante persone. La sua strada è stato davvero importante e ha permesso all’azienda di imporsi a livello nazionale. I suoi prodotti, inoltre, rappresentato qualità e cura nel lavoro. Aspetti che, come abbiamo visto, hanno portato la Balocco ad essere leader nel settore.

Aldo Balocco
Ansa Foto
Impostazioni privacy