Coca-Cola, attenzione alla truffa: non fornire i tuoi dati, ecco cosa è successo

Molti utenti avranno ricevuto un messaggio da parte di Coca Cola. Nella comunicazione si parlerebbe di un evento. Attenzione, è una truffa.

Il web può essere terreno di situazioni del tutto particolari. Chi non conosce le classiche catene che appaiono, di tanto in tanto, sui social a sulle applicazioni di messaggistica. Una volta che si diffonde una comunicazione è davvero dura stopparla. E, dall’altra parte, è fattibile che questa possa arrivare anche da noi. Questi messaggio, però, hanno un solo obiettivo: rubare i dati personali della vittima.

Cocacola allarme truffa
fonte foto Adobe Stock

Come ben sappiamo, le aziende che sarebbero artefici di tali messaggi possono essere tante. Specifichiamo che nessuna comunicazione in merito è mandata dalle aziende. Anche perché sarebbe difficile un metodo di marketing legato alla condivisione tramite, ad esempio, WhatsApp. L’azienda protagonista di una truffa che sta prendendo piede in questi giorni è Coca Cola.

Coca Cola è uno dei marchi più importanti a livello mondiale. Ogni concorso è sempre molto atteso dai milioni di consumatori della bibita. Questa volta, però, le cose sono diverse. Il messaggio che sta girando in questi giorni parla di un evento in particolare: la festa per i 130 anni dell’azienda. Attenzione, però, perché si tratta di una truffa. Ecco i dettagli.

Coca Cola, attenti al messaggio è una truffa: i dettagli

In alcune chat è apparso un messaggio a nome Coca Cola. Nella comunicazione, come spiega Bufale.net, si parla di un concorso dell’azienda di una delle bevande più amate al mondo. Il concorso sarebbe per festeggiare i 130 anni dell’azienda. In sintesi, sarebbe un anniversario. Ma è proprio questo che deve farci riflettere dato che l’azienda è stata fondata nel 1886. Quindi, ad oggi, sono 136 anni dalla fondazione.

Il riferimento temporale, quindi, ci fa capire in maniera decisamente importante che qualcosa non quadra. Il tanto decantato concorso a premi, di fatti, non esiste ed è una truffa. L’evento quindi non ci sarà e Coca Cola non ha nulla in programma. Inoltre, nel messaggio WhatsApp che circola si parla di vincitori che si sono iscritti. Mentre per chi non lo ha fatto si chiede di registrarsi.

Il premio che si promette è un mini frigo targato proprio Coca Cola. Nel messaggio non solo si chiede di registrarsi, con apposito link presente, ma anche di condividere a più persone. Come detto, però, questa è una truffa. Anche perché, i concorsi dell’azienda hanno tutti il supporto di campagne pubblicitarie trasmesse tra i vari media. Oltre al fatto che sul sito ufficiale c’è una sezione dedicata per tutte le testimonianze del caso. Dunque, nel caso vi arrivasse un messaggio del genere cancellate la comunicazione e segnalate che si è in presenza di una truffa. L’azienda non ha indetto nessun anniversario. Anche perché, Coca Cola ha compiuto 130 anni da ben 6 anni.

Impostazioni privacy