Zidane, arriva la verità sulla testata a Materazzi: ecco cosa accadde

La finale del Mondiale 2006 vide un gesto molto violento di Zidane nei confronti di Materazzi. A distanza di anni è arriva la verità. A svelarla è stato il campione francese.

Il mondo del calcio è contraddistinto da vicende che hanno lasciato tutti senza parole. Non sempre, però, nel rettangolo verde si verifica qualcosa di estremamente positivo. In certi casi, la tensione è talmente alta che una parola può portare ad una reazione spropositata. La finale tra Francia e Italia del 2006 vide andare in scena un gesto violentissimo fatto da Zinedine Zidane nei confronti di Marco Materazzi.

Zidane e Materazzi
Ansa Foto

La finale del mondiale 2006 è stata una delle partite più tirate della storia del calcio. La tensione era altissima e, infatti, si andrò oltre i tempi regolamentari. I supplementari videro due squadre stanche e che non riuscivano ad andare al segno. Ad un certo punto, però, lontano dall’azione di gioco si notò il difensore azzurro Materazzi a terra.

Le telecamere subito ripresero il difensore dell’Italia. Anche gli arbitri non sapevano cosa fosse successo. Ad un certo punto, ci furono le immagini che mostrarono prima lo scambio di battute tra i due giocatori e poi la testata del francese all’italiano. Cosa che costrinse l’arbitro del match ad espellere il fantasista transalpino. Dopo tantissimi anni, quasi 16, è arrivata la verità su quanto accaduto. Su cosa abbia detto Materazzi per provocare tale reazione. Lo ha svelato lo stesso campione francese.

La verità sul caso Zidane-Materazzi: il difensore insultò la sorella del francese

La finale del mondiale 2006 ha regalato tantissime emozioni. Ancora oggi, però, l’episodio che più viene ricordato è la testata di Zidane. Questo perché, per il numero 10 francese, era la sua ultima gara. Un match tanto importante che però si è concluso nella maniera più inaspettata possibile. Ancora oggi, molti si chiedono cosa abbia portato il francese a tale gesto.

Fino ad oggi, si è sempre pensato che a far cambiare tutto fosse stato un insulto del difensore italiano alla madre del francese. Ma la verità è ben diversa. Come riportato da Il Fatto Quotidiano, Zinedine Zidane ha svelato la verità in un’intervista. Il francese ha raccontato che l’insulto di Materazzi era diretto a sua sorella.

Il francese ha sottolineato come Materazzi sia stato sempre onesto nel raccontare il fatto di non aver insultato sua madre. Il difensore, però, ha insultato la sorella che, in quel momento, era con la madre. Inoltre, non viveva un momento felice dal punto di vista della salute. Insomma, dopo 16 anni è arrivata la verità. Una verità molto importante e che fa capire come Zidane fu colpito dalle parole di Materazzi.

Oggi, però, è completamente acqua passata. Sono trascorsi diversi anni da quella vicenda e, sia il francese che l’italiano, hanno chiuso quel capitolo. Inoltre, Zidane ha raggiunto anche tante vittorie da allenatore. Segno di come, indipendentemente dai singoli episodi, il suo nome nel calcio sia destinato a durare per sempre.

Impostazioni privacy