Roma, dramma in un bar: uomo gravissimo dopo aver ordinato un bicchiere d’acqua

A Roma è accaduto un episodio drammatico. Una guardia giurata è finita in ospedale a seguito di un errore di un barista. Ecco l’accaduto.

Nella capitale italiana è accaduto un episodio drammatico. A essere stato colpito è stata una guardia giurata. La guardia insieme un addetto Atac erano intenti a prendere un caffè in un bar vicino alla fermata della metro di Rebibbia.

Ambulanza, dramma Roma
Adobe Stock

Come ben sappiamo, la nostra vita può cambiare in maniera rapidissima. Anche in situazioni apparentemente sicura può accadere qualcosa di drammatico. Ed è proprio questo quanto accaduto nella serata di ieri a Roma. In un bar, infatti, l’errore di un barista potrebbe costare caro ad una guardia giurata.

La vicenda è stata raccontata da Canaledieci ed ha lasciato tutti senza parole. Andiamo a vedere insieme cosa è successo nei dettagli.

Roma, guardia chiede un caffè: al posto dell’acqua gli servono acido muriatico, condizioni gravi

La pausa caffè è qualcosa che permette non solo di rilassarsi ma anche di scambiare qualche chiacchiera. La guardia giurata dell’Italpol insieme ad un addetto Atac, come riportato da Canaledieci, erano alle 21.30 di domenica 26 giugno in un bar nei pressi della fermata di Rebibbia. I due clienti hanno chiesto un caffè e insieme alla bevanda, come sappiamo, si aggiunge l’acqua. Invece dell’acqua, però, per la guardia all’interno del bicchiere c’era acido muriatico. Anche detto acido cloridrico e anche lui incolore. Proprio come l’acqua.

L’acido, inoltre, non era solo nel bicchiere della guardia ma anche in quello dell’autista Atac. Lui, però, ha  fatto in tempo ad accorgersi dell’errore e non ha ingerito la sostanza. La guardia, invece, è stata trasportata all’ospedale Sandro Pertini di Roma in codice rosso. L’ambulanza, infatti, è arrivata immediatamente sul posto così da prestare i dovuti soccorsi. Le sue condizioni, riporta Canaledieci, sono gravi ed è alto il rischio che l’acido abbia inciso in maniera grave allo stomaco. Al momento, la guardia si sta sottoponendo alle necessarie cure dell’ospedale romano.

Al momento, la dinamica dell’errore resta un mistero. La polizia ha aperto le dovute indagini per capire cosa abbia causato questo drammatico incidente. In prima battuta hanno sequestrato la bottiglia e nei prossimi giorni ci saranno altre indagini per venire a capo di quello che, a conti fatti, è un autentico dramma.

Al momento la situazione è ancora in essere e le forze dell’ordine vorranno arrivare a capo nel più breve tempo possibile. Le evoluzioni, quindi, possono verificarsi nel giro di pochi giorni. Vedremo, dunque, a cosa condurranno le indagini e quali saranno le condizioni della guardia giurata colpita da questo evento drammatico.

Impostazioni privacy