Amore, la chiave per una relazione sana: lo dicono gli esperti

In amore, sono tante le situazioni che possono cambiare. Secondo gli esperti, per avere una relazione sana tutto passa dal “linguaggio dell’amore”. Ecco di cosa si tratta.

Molte coppie cercano le chiavi per avere una relazione sana e stabile. Questa, come ben sappiamo, non è semplice da ottenere dato che ci sono due parti in gioco. E, inoltre, le vicende personali e comuni potrebbero presto cambiare portando ad una rottura. A quanto pare, però, sembra che ci sia una chiave ben precisa per raggiungere una relazione stabile.

Amore, relazione
Adobe Stock

In amore tante situazioni possono condizionare un rapporto. Anche se, per la maggior parte delle persone, il sogno è quello di vivere una storia che duri tutta la vita. Il sogno, però, deve confrontarsi con la realtà. Questa è fatta di tantissime variabili che, in certi casi, sfuggono al nostro controllo.

La maggior parte delle persone, quindi, ricercano quelle chiavi che permetterebbero di raggiungere qualcosa di unico. Secondo quanto riportato da The Sun, alcuni esperti avrebbero trovato la chiave per avere una storia stabile. In questa chiave ci sarebbero ben 5 elementi che fanno capo al ‘linguaggio d’amore‘. Andiamo, quindi, a vedere questi 5 elementi che possono fare la differenza.

Amore, la chiave è nel linguaggio: i 5 elementi dello studio

Lo studio è stato condotto su 100 coppie che sono state insieme per be 24 anni. La ricerca su queste coppie ha evidenziato di come la soddisfazione fosse legata proprio al ‘linguaggio dell’amore’. Questo fa riferimento a questi elementi: le parole, trascorrere del tempo di qualità insieme, fare regali, atti conviviali e rapporti intimi.

Secondo quanto riportato da The Sun, la ricercatrice Olha Mostova dell’Università di Varsavia ha sottolineato un determinato tratto delle persone. La ricercatrice ha svelato che le persone accolgono in maniera differente un atto di affetto. Sia quando lo si riceve sia quando lo si esprime. Per tal motivo, il ‘linguaggio d’amore’ si esprime con i 5 elementi citati in precedenza. E, inoltre, svela che questo ambito sia ancora troppo poco esplorato.

Il sondaggio, invece, riguardava persone con età compresa tra i 17 e i 58 anni. Il questionario riguardava domande sviluppate in ricerche passate. Il team di ricerca ha poi valutato attentamente i linguaggi preferiti dai partecipanti e hanno notato quali sono quelli che vengono utilizzati di più. Il risultato che ha spiccato su tutti, sia per uomini che per donne, ha riguardato il raggiungimento di una soddisfazione sessuale.

Insomma, pare che questi semplici elementi possa regalare la gioia dell’amore. Lo studio condotto è, a suo modo, molto chiaro e parla di un ‘linguaggio dell’amore’ da mettere al centro di tutto. Anche se, come abbiamo visto, moltissime persone mettono al centro la soddisfazione sessuale. Ad ogni modo, la strada appare tracciata anche se non tutti riescono a proseguirla.

Impostazioni privacy