Lidl, perché prezzi così convenienti? Attenti ai nomi dei produttori

Lidl ha da anni conquistato una grande fetta di pubblico. È uno dei discount che sono riusciti a collegare qualità e convenienza. Ma chi sono i produttori?

I consumatori si sono sempre divisi sull’argomento discount. Questi negozi permettono di fare una spesa a costi contenuti. Per questo motivo, sempre più persone hanno adottato tale percorso. Dall’altra parte, però, molti prendono le distanze perché non si fidano dei prodotti venduti ad un costo ridotto.

Lidl
Adobe Stock

Tra i discount che più hanno avuto la capacità di mettere la propria firma c’è sicuramente Lidl. La nota catena di origine tedesca propone ogni giorno dei prodotti eccellenti a dei prezzi molto interessanti. Cosa che ha spinto sempre più persone a fare la spesa nei negozi della catena Lidl.

Il successo della catena di origine tedesca è straordinario. In queste ultime settimane si è parlato di un prodotto venduto da Lidl molto richiesto. È uno dei prodotti che davvero non può mancare. Cosa che ha portato tante persone ad acquistarlo. Insomma, la qualità sembra farla da padrone ma da cosa si capisce se un prodotto sia qualitativamente buono o meno. Occhio alle etichette.

Lidl, come vedere la qualità dei prodotti? Attenzione alle etichette sulle confezioni

Partiamo col dire che tanti prodotti che vediamo sullo scaffale con nomi poco noti sono prodotti da case produttrici molto note. Queste, infatti, riforniscono discount come Lidl ma anche Eurospin. Avendo, quindi, un marchio meno conosciuto si può applicare un prezzo inferiore. Ma la qualità resta comunque intatta. Quindi tale situazione permette di avere un buon prodotto ad un prezzo decisamente importante.

Molti si potranno chiedere come mai è possibile un prezzo così basso. Il prezzo rimane basso per la grande quantità che viene acquistata dal sottomarchio. Infatti, se prestiamo attenzione all’etichetta potremmo leggere da chi è stato prodotto l’articolo in questione. Nella fattispecie, Lidl propone tantissimi prodotto con firme importanti ma che non si vedono subito.

Quali aziende forniscono il discount?

Come detto, risalire all’azienda produttrice è molto semplice e avviene tramite l’etichetta. Ad esempio, i biscotti Petit Realforno sono prodotti da Colussi, azienda che produce anche i Colombini; i Realforno Lidl da Balocco, i Cantucci da Sapori; i Savoiardi Lidl da Vicenzi.

Per quanto riguarda le merendine possiamo trovare marchi come Bauli che produce i croissant alla crema Nastrecce. Ancora Vicenzi che produce i plumcake allo yogurt Nastrecce e le ciambelle di pasta margherita Nastrecce. Le fette biscottate Certossa portano il nome di Buitoni. Tra i grandi marchi troviamo anche Scotti che produce il riso robigna mentre Curti produce il riso carioso Lidl.

Non è ancora finita perché troviamo Parmalat che produce il succo di frutta Vitafit. Spumador che produce il pompelmo SiTi. GrissiBon, invece, produce i grissini Certossa. Anche nei gelato troviamo firme importanti: Sammontana produce il tartufo classico mentre Algida i gelati a marchio Gelatelli. Da come vediamo, la qualità è davvero molto alta e adesso sappiamo anche il perché.

Impostazioni privacy