“Smetto” l’annuncio del Campione spiazza: fan senza parole

Il Campione del Mondo 2006 ha detto addio al calcio giocato. Una notizia che, per alcuni, è parsa come una doccia fredda. Fan disperati.

Il calcio italiano è stato segnato da grandissimi campioni. Personalità che hanno fatto vedere sul campo di gioco tutte le loro tantissime qualità. Loro sono riusciti non solo a dimostrare grande talento ma anche essere un punto di riferimento per i più giovani. Quando, poi, si arriva la fine di una straordinaria avventura si innesca sempre una certa tristezza.

Il calcio, come ben sappiamo, è lo sport più seguito nel nostro paese. I tifosi toccano tutte le zone dello stivale e le gesta dei protagonisti sono praticamente ovunque. Molti appassionati hanno addirittura la fortuna di vedere l’intera carriera di un calciatore. Dalla sua prima presenza fino al momento in cui lo stesso appende gli scarpini al chiodo. Momenti distanti nel tempo ma che sono legati da un’emozione unica.

Come possiamo immaginare, quando il nostro preferito o un giocatore che ha fatto la storia annuncia il ritiro è sempre qualcosa di toccante. Come in questo caso in cui un Campione artefice del mondiale del 2006 sembra aver deciso di lasciare il calcio giocato. Le sue parole hanno segnato moltissimi tifosi ma sarà davvero così?

Gianluigi Buffon, addio al calcio? Le sue parole toccano i fan

Gianluigi Buffon è stato uno dei calciatori italiani più importanti di questi ultimi 25 anni. Le sue gesta in porte hanno ispirato tantissimi ragazzi. Ora, il portiere italiano, è nella rosa del Parma e all’età di 44 anni ha vissuto una stagione non proprio positiva. Al termine, Buffon ha parlato di smettere con il calcio. Lo ha fatto durante un’intervista anche se non si è capito se si tratta di un riferimento attuale oppure in futuro.

Come possiamo immaginare, le parole hanno subito intristito i suoi tantissimi tifosi. Sia i tifosi della Juventus che quelli del Parma sono rimasti letteralmente spiazzati dalle sue parole. Anche perché, durante l’anno calcistico, non ci sono mai stati segnali che facessero capire tale scelta.

Di certo, però, il campionato di Serie B è davvero molto duro. La prossima stagione lo sarà ancora di più dato che, tra promosse dalla C e retrocesse dalla A, ci sono squadre di altissimo rango. Buffon, quindi, sta pensando seriamente a dire addio al calcio. Anche se in molti credono che il portiere italiano si regalerà un’altra stagione in difesa del suo Parma.

Il sogno, infatti, è quello di riportare gli emiliani nuovamente in Serie A. Non è un caso che Buffon sia molto legato a quell’ambiente e, quindi, con ogni probabilità lo rivedremo nuovamente in campo. La scelta, però, è del tutto personale e non vanno esclusi colpi di scena. Anche perché, ogni volta che qualcuno parlava di Buffon sul viale del tramonto, il portiere ha sempre risposto sul campo a suon di parate. Vedremo, dunque, quale decisione prenderà il portiere del Parma, i tifosi sperano di rivederlo ancora al Tardini.

Impostazioni privacy