Nuova Alfa Romeo Spider? Potrebbe essere una rivoluzione: le immagini stupiscono

Alfa Romeo è uno dei marchi più iconici della famiglia italiana. Per questo motivo vuole rispolverare un modello che ha fatto la storia. Le immagini hanno lasciato tutti senza parole.

Tante sono state le auto che hanno segnato la storia degli italiani. Alfa Romeo ha accompagnato tantissime persone nei suoi oltre 100 anni di storia. Il marchio, non a caso, è diventato punto di riferimento per molti. Tra i modelli che hanno fatto più innamorare c’è sicuramente quello Spider. Un modello semplice che da pieno senso alla storia dell’Alfa Romeo.

Un’Alfa Romeo Spider era nata per ragazzi che volevano unire le linee eleganti con quelle classiche. La Duetto ebbe un grandissimo successo, tanto che la produzione partì dal 1966 e arrivò al 1994. Per la Spider 916 non fu semplice raccogliere una pesantissima eredità. Fu presentata nel 1995 a Parigi e segnò un cambiamento rispetto alla classicità donata dalla Duetto.

Sono tantissime le auto Alfa Romeo che hanno dato la loro firma nella storia dell’automobilismo. Molti appassionati sognano un rifacimento per l’Alfa Romeo Giulietta. In questo caso, invece, un nuovo tipo di Spider potrebbe fare la sua presenza sulle strade italiane e del mondo. Una nuova Spider che sarebbe davvero tanto attesa.

Alfa Romeo, nuova spider in arrivo? I dettagli

Come ben sappiamo, l’evoluzioni in ambito automobilistico hanno portato a tanti cambiamenti. La Spider fu assemblata dalla Pininfarina. Così da continuare una storica tradizione iniziata con la Giulietta Spider e continuata con la Duetto e la Spider 916. Questo modello esordì con due motorizzazioni: da una parte un 4 cilindri in linea da 2.198 cm³ con 260 CV legato ad un cambio manuale. Dall’altra parte, invece, c’erano 6 cilindri a V di 60 gradi da 3.195 cm³ con 260 CV. L’auto, però, non ebbe molto successo tanto che la produzione terminò il 15 ottobre 2010.

Sembrano che i tempi, però, siano maturi per un nuovo colpo di scena. L’Alfa Romeo, secondo quanto riportato da tuttomotoriweb, sarebbe pronta a rilanciare un modello storico. Un modello che rientrerebbe nella categoria vetture sportive e non in quella dei SUV di lusso.

Come riportato da Autocar, Jean-Philippe Imparato ha annunciato delle novità in questo senso. L’AD dell’iconico marchio ha sottolineato che un giorno si parlerà di un alcuni modelli. Questo perché si vorrà far ritornare la storia dell’Alfa Romeo su strada. A tal proposito dice: “Non si tratta di domani, ma un giorno mi piacerebbe avere un Duetto“.

L’Amministratore Delegato, quindi, ha aperto una grande porta per una nuova spider nel prossimo futuro. In passato le 8C e 4C hanno lasciato un deciso segno. E le nuove vetture potrebbero avere quelle linee. Una sportiva moderna ma che si ricollega ad un passato glorioso. Un modo per invertire una rotta che, almeno per il momento, non convince gli affezionati al marchio. Un render ha colpito, però, nel segno. Il canale Rons Rides ha mostrato un’Alfa Romeo Spider che ha lasciato tutti senza parole. Una Spider aggressiva e con uno stampo moderno e che colpisce.

Impostazioni privacy