Lavoro sicuro e stipendio alto: imperdibile opportunità, ecco la condizione

Si apre una grande opportunità di lavoro. L’offerta non prevede solo un lavoro sicuro ma anche uno stipendio alto. Ecco dove.

Il periodo attuale non è affatto semplice. Sempre più persone, infatti, sono alla ricerca di un lavoro. Inoltre, molti sono anche disponibili a trasferirsi dalla propria città per iniziare a lavorare. Ora, a tal proposito, un paese in particolare permette di raggiungere un lavoro con delle ottime condizioni.

Lavoro-offerte-
Adobe Stock

Storicamente, ormai, gli italiani sono richiesti in varie parti del mondo. La manodopera, infatti, ha sempre avuto una certa attenzione. Per questo infatti, in svariati settori, l’Italia è uno dei paesi che primeggia in questo ambito. Dall’altra parte, le difficoltà sono note e i lavoratori ormai sono disposti anche a lasciare la propria città per lavorare altrove.

Uno dei paesi vicino al nostro che offre grandi opportunità è la Svizzera. Qualche tempo fa, ad esempio, la terra elvetica ricercava degli esperti pizzaioli per i loro ristoranti. Per i lavoratori, infatti, offrivano dei contratti davvero molto importanti. La Svizzera, quindi, ha sempre dato la possibilità di ottime offerte a individui fortemente qualificati. Si ricordi, inoltre, che in Svizzera ci sono tantissime aziende note. Cosa che porta un certo interesse da chi ricerca un lavoro. Andiamo a vedere, ora, le offerte che la terra Svizzera promette.

Lavoro sicuro e stipendio alto: le offerte dalla Svizzera

Oltre la vicinanza all’Italia, storicamente la Svizzera ha sempre dimostrato una certa serietà. Per questo, periodicamente ci sono offerte molto importanti e che toccano più settori. In questo momento, alcune banche importanti come Credit Suisse e UBS sono alla ricerca di personale. Ci sono anche le compagnie assicurative come Helvetia Holding e Zurich. Ma troviamo anche la Nestlé oppure Lufthansa, nella sua sede svizzera. Tutte occasioni per i professionisti di questi settori.

Insomma, ci sono tantissime offerte che garantiscono una posizione davvero di livello. Per candidarsi è molto semplice, basta dirigersi al sito dell’azienda a cui si vuole fare domanda. La risposta, che sia negativa o positiva, arriva immediatamente.

A far innescare ancora più interesse nei confronti della Svizzera è anche lo stipendio. Le retribuzioni sono decisamente migliori rispetto a quelle italiani. I dati dell’Ufficio di statistica della Confederazione, il Bundesamt fur Statistik, ha svelato che un lavoratore dipendente raggiunge uno stipendio medio, al mese, pari a 6.665 franchi svizzeri lordi. Così da raggiungere, all’anno, una cifra vicina ai 78.000 euro. Inoltre, la Svizzera, nonostante la pandemia, mantiene un tasso di disoccupazione davvero basso. Fra i più bassi di tutta Europa.

Da un altro punto di vista, la Credit Suisse Research ha mostrato di come la Svizzera primeggia sul discorso della ricchezza per adulto. Tali dati fanno capire che se da una parte il costo della vita in Svizzera non è basso, dall’altra ci sono le risorse per sostenere quel tenore. Risorse che, come possiamo facilmente intuire, devono essere gestite in maniera oculata.

Impostazioni privacy