Jovanotti, quanto costa l’università che ha frequentato la figlia a New York?

Jovanotti attira ancora la nostra attenzione ma questa volta per la figlia a cui è molto legato, sapete quanto costa l’università che ha frequentato a New York: scopriamolo.

Si torna a parlare del grande cantautore e artista italiano che con la sua musica ha fatto davvero innamorare tutti ma in questo caso non per un nuovo brano ma per un particolare legato alla figlia che ormai il pubblico conosce molto bene nonostante la sua vita per ora sia lontana dal mondo dei riflettori. Quello che però forse non tutti sanno è che la giovane ha frequentato l’università a New York per diverso tempo.

Fonte Foto Ansa Foto

E quindi ad oggi la domanda sorge spontanea: quanto è costata? Partiamo subito con il dire che l’Università in questione è la Scuola di Arti Visive fondata come riporta il sito ufficiale da Silas H. Rhodes e dall’illustratrice Burne Hogarth a New York.

Una vera e propria risorsa che attira tantissimi studenti ogni anno da tutto il mondo, ma entriamo dunque nel particolare e passiamo come detto prima al lato economico: ecco tutte le informazioni necessarie.

Jovanotti, cifra davvero pazzesca per l’università della figlia

Jovanotti non ha mai nascosto il legame che ha con la figlia Teresa anche quando ha parlato del dramma che ha vissuto la giovane in passato, eppure l’attenzione o meglio la curiosità dei tanto suoi fan si concentra su altro.

Pare infatti che per l’università della giovane abbia speso cifra da capogiro, secondo quanto riporta il sito ufficiale, tutti gli studenti che decidono di iscriversi alla SVR pagano tasse scolastiche, tasse di dipartimento e assicurazione sanitaria, la cifra si aggira intorno ai $ 23,400 per semestre considerando una registrazione a tempo pieno composta da 12-15 crediti e 12-16 per studi visivi e critici.

Ma non è tutto, è infatti possibile anche accedere a delle borse di studio tramite un concorso rivolto a candidati provenienti dagli Stati Uniti e dall’estero, queste vengono assegnate in base al merito. Di questo merito possono beneficiare le matricole per la prima volta e i candidati che si trasferiscono e che cercano l’ammissione a un programma universitario a tempo pieno. Il resto delle informazioni sono presenti sul sito: https:sva.edu.

Insomma davvero una curiosità interessante quella legata alla figlia del cantante che come tutti i ragazzi della sua età sogna una vita magari diversa da quella del padre ma che rispecchia in pieno i suoi sogni e chissà che cosa ha in serbo il futuro per lei.

Impostazioni privacy