Lutto a The Voice Senior, il dolore è fortissimo: aveva 81 anni

Un lutto ha colpito The Voice Senior. Una grande protagonista del programma che ha saputo dare la sua impronta. L’addio a Laura Grey.

The Voice Senior è stato raggiunto da una notizia davvero drammatica. Vincenzina Agrillo, meglio conosciuta come Laura Grey, è scomparsa all’età di 81 anni. Lei è stata una grande protagonista della trasmissione. Una presenza che ha colpito nel segno e che ha lasciato un dolore fortissimo anche in Antonella Clerici.

Il mondo della musica napoletano è costellato di interpreti che hanno saputo dare la propria firma. Non sempre, però, si riesce a varcare i confini e a colpire il pubblico italiano. Laura Grey ci è riuscita con la sua voce e con la sua capacità di stare sul palco. Nel 2020, infatti, è tornata alla ribalta proprio gareggiando a The Voice Senior condotto da Antonella Clerici.

Sia gli affezionati che gli addetti ai lavori ricorderanno di certo la sua esibizione a The Voice Senior. Lei è riuscita a colpire nel segno e, oggi, la notizia della sua scomparsa fa davvero molto male. La stessa Antonella Clerici ha voluto lasciare un ultimo, importante, saluto sui suoi social.

The Voice Senior, addio a Laura Grey: il messaggio di Antonella Clerici

La voce di Laura Grey ha saputo conquistare tantissime persone. Sul palco di The Voice Senior ha mostrato tutta la sua qualità. Proprio per questo, Antonella Clerici le ha voluto dedicare un ultimo saluto. La conduttrice del programma ha sottolineato il fatto che la Grey abbia portato “Tutta l’energia partenopea!” sul palco della trasmissione.

Ma Laura Grey è stato anche molto altro. Si pensi che il suo debutto è avvenuto all’età di 14 anni. All’epoca esordì con il nome di “Cinzia” solo successivamente decise di chiamarsi Laura Grey. Nome non casuale dato che pare sia stato scelto per omaggiare Dorian Gray, celebre attrice che interpreto la “Malafemmina” nella omonima pellicola di Totò.

Di certo, The Voice Senior le ha permesso di tornare alla ribalta. In quella occasione non solo ricevette un consenso unanime ma fu protagonista di un particolare siparietto con Gigi D’Alessio. Il cantautore napoletano riconobbe la Grey. Con lei, infatti, si esibì svariate volte quando suonava ai matrimoni.

Nella sua magnifica carriera, Laura Grey vinse il Festival Flegreo e successivamente partecipò al Festival dei Festival organizzato da Corrado. Il 1966, però, segnò la svolta con il suo primo contratto discografico. Negli anni Settanta, invece, si è imposta come una delle voci più importanti del panorama partenopeo. Infatti, gira sia l’Italia che il mondo con il classico repertorio napoletano. Nel 1975, a tal proposito, fece tornare alla ribalta un brano ancora oggi cantato. Stiamo parlando di “Comme facette mammeta“. Una canzone che spopolò in breve tempo.

Nata ad Afragola, la cantante da tempo viveva a Bagnoli. Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, i funerali si svolgeranno alle 16:30 nella chiesa degli artisti a Napoli.

Antonella Clerici addio a Laura Grey
Instagram
Impostazioni privacy