Chupa Chups, sapete a cosa serve il foro sul supporto? Ha una funzione importante

Tra i consumatori di Chupa Chups ci si è sicuramente chiesti a cosa serva quel foro sul bastoncino. La sua funzione è tutt’altro che scontata.

Il mondo dei prodotti dolciari ha realizzato sempre articoli interessanti. Prodotti che alcuni hanno amato fin dal primo momento e che accomunano sia grandi che piccoli. In questo contesto rientrano in maniera perfetta i Chupa Chups. Inoltre, ad aumentare il gradimento è la possibilità di poter scegliere tra diversi gusti.

Il Chupa Chups non è solo un “lecca-lecca” ma è diventato un articolo iconico e che si è legato a tantissimi bambini. Diventando, di fatto, uno dei prodotti maggiormente apprezzati. Inoltre, il packaging ha avuto la capacità di farsi notare rispetto ad altre tante soluzioni. Per questo quando si parla di Chupa Chups si ha in mente uno dei prodotti più importanti della storia.

Diventando un articolo così conosciuto, le curiosità sul suo conto sono state tantissime. Una riguarda il foro presente sul bastoncino che mantiene la caramella posizionata poco sopra. Per molti, è un fare solo estetico ma non è affatto così. Il foro, infatti, svolge una funzione davvero importante per l’economia del Chupa Chups. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Chupa Chups, la funzione del foro sul bastoncino sorprende: ecco a cosa serve

Chi ha gustato questo “lecca-lecca” avrà sicuramente notato il foro o il piccolo taglio presente nella plastica. Quando si finisce la caramella, infatti, molti osservano il bastoncino. E, per alcuni, quel foro poteva esser fatto per trasformare il bastoncino in un fischietto. Un’idea ingegnosa ma che non rappresenta la sua vera funzione.

Il foro che abbiamo sempre notato sul bastoncino ha una funzione ben precisa. In prima battuta, quel taglietto da la possibilità alla caramella presente di rimanere stabile sulla base. Anche perché, come sappiamo, la caramella ha un peso superiore rispetto alla base. Quel foro, quindi, da equilibrio e non la fa cadere. La sua importanza viene in auge durante la produzione. Nello stato liquido, infatti, il prodotto viene versato sul bastoncino così che penetri nel foro. Una volta diventato solido resta bloccato sulla parte superiore.

In seconda battuta, quel foro permette anche alla caramella di non staccarsi quando la stiamo gustando. Così da rendere al minimo il rischio di soffocamento che ci potrebbe essere con la caramella che si stacca improvvisamente.

Insomma, anche questo piccolo dettaglio diventerà sicuramente iconico per gli amanti del Chupa Chups. Anche il piccolo foro sul supporto fa parte di uno dei prodotti, ormai, storici di questi anni. La sua funzione, come detto, è fondamentale per l’economia del prodotto. Proprio per questo motivo, tale curiosità non può che strappare un sorriso a tutti gli amanti di questo articolo.

Impostazioni privacy