Playstation Network non funziona? Il down generale: ecco come risolvere

Playstation Network non funziona, l’allarme è stato dato ormai il linea davvero generale da parte di moltissimi utenti, ma che cosa è successo: scopriamo come risolvere.

Da qualche minuto la notizia del down generale si è davvero diffusa a macchia d’olio tanto da avere interessato anche diverse pagine degli utenti presenti su Twitter che non hanno potuto fare a meno di lamentarsi del disagio che stanno vivendo e che non gli permette di utilizzare il gioco come fanno di solito. Sono infatti davvero tantissimi i commenti e i reclami che proprio sulle pagine ufficiali stanno arrivando e che sembrano non volersi fermare.

Playstation
Pixabay

Partiamo subito con il dire che il servizio in questione riguarda il gioco online per la console di gioco PlayStation, il suo uso consente il gioco online sulle console di gioco PlayStation 3, PlayStation Portable e PlayStation Vita, offerto e gestito da Sony.

Ma entriamo nel vivo della questione e dopo aver capito per bene che cosa è accaduto cerchiamo di scoprire in che modo la questione può essere risolta: ecco la risposta che state cercando.

Playstation Network non funziona? Ecco cosa fare in questo caso

Playstation Network è proprio negli ultimi minuti il motivo di maggiore preoccupazione per tutti gli utenti che anche tramite social stanno facendo sapere di un suo blocco momentaneo che non permette a nessuno di utilizzare il servizio.

Dalle informazioni presenti anche sul web, nel caso in cui il servizio non dovesse andare si consiglia se si utilizza il wi-fi per connettere la console a Internet di utilizzare una connessione cablata. Ma è anche possibile che il sito sia solo in manutenzione, delle volte infatti l’azienda giapponese che l’ha creata, riscontra qualche problema nel servizio online e cosi decide di mettere momentaneamente offline il PSN e forse questo potrebbe aver causato nello specifico il problema temporaneo che non permette il corretto utilizzo del servizio in questione.

Ad ogni modo, moltissimi utenti oltre a segnalare il problema su Twitter, lo stanno facendo anche sul sito downdetector.it/problemi/playstation-network/ in cui è possibile fare presente da quanto tempo il servizio è fuori uso; dopo un totale di segnalazioni infatti vengono rilevate le informazioni sullo stato del servizio e poi segnalati i vari problemi. Non ci resta dunque che restare in attesa che la situazione venga risolta il prima possibile.

 

Impostazioni privacy