Volete conservare le fragole più a lungo nel frigo? Ecco come fare

Sapete come fare per conservare le fragole più a lungo nel vostro frigorifero? Un trucchetto davvero niente male potrebbe davvero risolvere ogni problema: scopriamolo.

Fanno sicuramente parte della frutta più amata della stagione, amate da grandi e piccoli ci tengono compagnia per tutto il corso della nostra estate caldissima, facendoci anche assaporare tutto quello che di certo nel corso dell’anno ci manca sempre e che non vediamo l’ora di poter ritrovare. Eppure il particolare che accomuna chiunque le compra è la conservazione e il fatto che dopo un totale di giorni questo frutto non possa essere lasciato il frigo, il rischio infatti è che possa marcire.

Fragole
Pixabay

Se conservate bene, infatti pare che dovrebbero durare trai tre ai sette giorni e se messe in frigorifero potrebbero mantenere anche la stessa freschezza, come la prima volta, eppure non sempre questa cosa riesce.

Entriamo quindi nel vivo della questione e cerchiamo di capire qualche trucchetto adottare per fare in modo che possano durare qualche giorno in più: dopo aver letto vi sembrerà incredibile non averci pensato.

Fragole, ecco come conservarle il più a lungo possibile

Fragole sono ancora oggi uno dei frutti più amati dell’anno e che vorremmo non finissero davvero mai, questo purtroppo è davvero impossibile, eppure esiste un modo per conservarle ancora più a lungo nel frigo.

Prima di tutto metterle nel frigo è una cosa fondamentale, come hanno spiegato gli esperti di Taste of Home: “Le fragole e altre bacche fresche tendono ad avere spore di muffa sulla superficie, si deteriorano più velocemente se lasciate a temperatura ambiente” e infatti metterle in un ambiente fresco rallenta il processo di deterioramento.

Ma non è tutto, il secondo segreto è quello di metterle nel frigo intere e non tagliate o proporzionate: “Le fragole intere resisteranno al deterioramento più a lungo dei pezzi di fragola tagliati. Mantieni l’intero cesto proprio come l’hai trovato al supermercato o al mercato degli agricoltori e lascia intatte le cime delle foglie verdi” queste sempre le parole degli esperti.

Infine foderare in contenitori in cui ha riposto le fragole che può essere di vetro o di plastica con dei tovaglioli di carta, pare che questo sia il metodo ancora più giusto per poter mantenere più al lungo nel frigo il frutto tanto amato. Insomma davvero un trucchetto incredibile e facilissimo da utilizzare.

Impostazioni privacy