Elettricità gratis per diversi anni? Da oggi è possibile: ecco come

Elettricità gratis per tanti anni? Forse da oggi questa possibilità non è più qualcosa di impossibile ma può davvero diventare concreta: ecco in che modo.

Si tratta certamente di un argomento che interessa davvero la maggior parte degli italiani che ogni due mesi si vedono arrivare a casa le bollette di luce e gas con dei prezzi sempre più esorbitanti e delle volte anche impossibili da pagare. Ebbene pare proprio che ci potrebbe essere una soluzione che di certo metterebbe in accordo davvero tutti e che viste le ultime novità potrebbe non essere cosi campata in aria.

Elettricità gratis
Pixabay

Come riporta il sito proiezionidiborsa.it pare che l’Europa stia da tempo pensando al modo migliore per ridurre anche di molto la dipendenza energetica, pare infatti che per le famiglia si stia facendo sempre più strada l’adozione di pannelli solari sulle case.

Un cosa infatti è certa si sta cercando di andare sempre di più verso l’uso di fonti di energia rinnovabili che possano andare bene anche per l’ambiente, ma pare che da oggi in poi si possa avere dell’energia gratis: in che modo?

Elettricità gratis per la casa, da oggi è possibile: scopriamo in che modo

Elettricità gratis è forse uno degli argomenti che interessano davvero a tutte le famiglia non solo italiane ma di tutto il mondo, ebbene pare proprio che da oggi la cosa non è impossibile.

Come accennato prima l’Europa punta sulle energie rinnovabili come il sole e infatti sempre secondo quanto riporta il sito proiezionidiborsa.it il progetto europeo è quello di dotare tutti gli edifici commerciali e pubblici di pannelli solari entro il 2025, mentre per quando riguarda le case private entro il 2029. Bisogna anche sottolineare come in alcune zone ci sia anche l’energia eolica prodotta proprio dalle pale eoliche che producono poi energia elettrica, a preoccupare però potrebbe essere il costo di una pala eolica da abitazione che però con il passare del tempo permetterebbe alle famiglia di ammortizzare l’acquisto e di avere l’energia gratuita.

Per quanto riguarda invece l’energia gratis in casa passiamo ad un esempio specifico: alcuni elettrodomestici possono produrre anergia da 1 a 5Kw/h e se consideriamo che molti contratti di casa partono da una base di 3Kw/h, si avrà energia gratis. I costi di un impianto partono dai 2.000 euro e se una famiglia che ha un contratto a 3Kw/h potrebbe spendere  intorno a 500 euro all’anno di consumo elettrico, vuol dire che con un impianto eolico da casa può durare anche 25 anni e questo porterebbe ad avere oltre 15 anni di fornitura gratis.