Allergia stagionale? La causa potrebbe essere un frutto buonissimo

Allergia stagionale? Forse nessuno lo sapeva, eppure pare proprio che a causarla possa essere un frutto molto buono che specialmente in estate tutti mangiamo: di cosa si tratta?

Sembra impossibile da credere, eppure pare proprio che 1 italiano su 5 soffra di allergie e fin qui le cose non sarebbero poi cosi strane, se non fosse che la causa di questo problema potrebbe trovarsi proprio in un ingrediente specifico contenuto in un frutto davvero buonissimo, tipico proprio della stagione adesso in corso. Come riporta il sito proiezionidiborsa.it l’ingrediente di cui stiamo parlando è l’istamina che forse a primo acchito non vi dirà nulla e che invece potremmo ingerire tutti i giorni.

Allergie stagionali
Pixabay

Ebbene pare proprio che questo ingrediente fa parte di moltissimi cibi che tutti mangiamo ogni giorno e tra questi anche le fragole, un frutto davvero buonissimo ma che dopo mangiato potrebbe acutizzare la nostra allergia.

E quindi starnuti, naso che cola, problemi di respirazione e occhi arrossati, ma niente paura, pare proprio che per contrastarlo non sempre serva ricorrere agli antistaminici, esistono infatti anche dei rimedi naturali: ecco di cosa parliamo.

Allergie stagionali, ecco i rimedi naturali per combatterle

Allergie stagionali purtroppo è un argomento che interessa davvero tantissime persone e ancora di più adesso che abbiamo scoperto che anche un ingrediente contenuto nelle fragole potrebbe provocarlo.

Certamente il metodo più specifico per scoprire se anche noi potremmo incorrere in questo problema è di fare dei test allergici tramite un analisi del sangue, ma sempre secondo quanto riporta il sito proiezionidiborsa.it pare che esistano anche dei rimedi naturali da non sottovalutare.

Prima tra tutti la vitamina C  che non solo aiuta per elevare le difese immunitarie ma anche in questo caso, pare infatti che una sua funzione particolare sia quella di moderare il rilascio dell’istamina nel nostro organismo, cosa che forse non tutti sanno.  Con lei anche il ribes nero, considerato forse l’antistaminico naturale per eccellenza anche dagli esperti, pare infatti che anche in questo caso, il frutto farebbe da barriera difensiva contro l’istamina. E non è tutto, cosa  ancora più importante avrebbe anche il compito di regolare il sistema immunitario proprio nel momento in cui c’è l’attacco dell’istamina.

Insomma davvero dei toccasana importante per la nostra salute a cui ovviamente va sempre aggiunto un controllo dal nostro medico per essere sicuri di essere sulla strada giusta.

Impostazioni privacy