Fabio Caressa nero di rabbia, le liti più epiche di sempre

Fabio Caressa è stato più volte protagonista di liti che hanno fatto il giro del web. La sua carriera ha visto alcuni episodi indimenticabili. Ripercorriamoli insieme.

Ci sono dei momenti nello sport dove gli animi sono a dir poco incandescenti. Le interviste post partita possono regalare sempre qualcosa di inatteso e inaspettato. Lo sa bene Fabio Caressa che, nella sua carriera, è stato protagonista di diverse liti. Episodi che, poi, hanno fatto il giro del web riuscendo ad innescare una certa incredulità.

Fabio Caressa
Ansa Foto

Fabio Caressa è uno dei giornalisti più importanti del panorama calcistico. Lo ricordiamo per le sue straordinaria telecronache ma anche perché al comando di un importante programma Sky. Dopo la giornata di calcio, la domenica sera, lui e i suoi ospiti commentano le varie vicende della giornata trascorsa. Le interviste arrivano poi con i protagonisti della partita andata in scena quella sera.

Come detto, a caldo possono essere dei veri scontri. Gli animi sono ancora condizionati da quanto successo poco prima sul campo di gioco. Per questo motivo, qualche parola, qualche notizia può innescare una certa reazione. Cosa che porta a far alzare i toni e generare una lita davvero incredibile. Andiamo, quindi, a ripercorrere le liti che hanno visto protagonista Fabio Caressa.

Fabio Caressa, le liti più epiche di sempre: Giulini, Spalletti e De Grandis

Chi segue il calcio sa di come, pochi giorni fa, Caressa abbia avuto un brutto scontro con il presiedente del Cagliari Tommaso Giulini. Per il presidente, il giornalista sarebbe stato “colpevole” di aver dato una notizia, in una settimana delicata, sul Cagliari. Parlando addirittura di “Infamata“. Giulini non ha digerito quelle parole e lo ha fatto presente ai microfoni di Sky, sottolineando che a Caressa non avrebbe risposto. Cosa che ha indispettito il giornalista che, alla fine, con Giulini ormai andato via ha chiuso con: “Sì certo, sarà colpa nostra se siete retrocessi“.

Passiamo, poi, ad un’altra lite molto profonda. Lo scenario è praticamente lo stesso ma questa volta con Luciano Spalletti ai microfoni di Sky. All’epoca, il tecnico allenava l’Inter e arrivava da un 3-3 contro la Fiorentina molto discusso. Soprattutto perché il pareggio arriva con un rigore dato per fallo di mano, in realtà palla presa con il petto, di Danilo D’Ambrosio. Quindi con una clamorosa svista arbitrale. Spalletti, però, punta il dito contro il giornalista per un “potrebbe essere” rigore. Quel “potrebbe essere” proprio non gli va giù e accusa Caressa di essere contro la sua società.

Chiudiamo con una lite che è arrivata con il collega Stefano De Grandis. I due erano alla conduzione di Mondo Gol su Sky Sport 1. De Grandis si lamenta del fatto che il collega sia troppo puntiglioso. Gli dice: “Mi stai attaccando da inizio puntata“. Il tutto mostrandosi, in qualche modo, insofferente alla situazione. Caressa, dall’altra parte, pensa di essere al centro di uno scherzo e inizia uno scambio di battute in romanesco. Prima che De Grandis lasciasse lo studio, Caressa mandò la pubblicità. Alla fine, a distanza di tanti anni, i due hanno raccontato che tutto era uno scherzo.

Impostazioni privacy