Dormire a casa di Lucio Dalla? È possibile, ecco quanto ti costa

Dormire a casa di Lucio Dalla da oggi è possibile, tutti i fan del grande cantautore potranno davvero fare una nuova esperienza decisamente unica, ma quanto ci potrebbe costare?

Probabilmente nessuno si sarebbe mai potuto aspettare un giorno di dire oggi ho dormito a casa di Lucio Dalla, eppure da questo momento in poi sarà davvero possibile affermarlo senza preoccuparsi di essere preso i giro o di non essere creduto. La dimora del grande artista italiano scomparso nel 2011 ma ancora molto presente nel cuore del suo pubblico sarà aperta ai turisti o a chiunque voglia fare una esperienza decisamente unica e diversa dalle altre fatte fino ad ora.

Lucio Dalla
Ansa

Gli eredi del cantautore bolognese infatti hanno affidato a una società di Campobasso la gestione dell’immobile dal punto di vista turistico cosi come riporta la Repubblica e in poco tempo la notizia è diventata davvero virale.

Ma adesso la domanda sorge davvero spontanea, quanto costa affittare l’immobile anche solo per pochi giorni? La permanenza è davvero accessibile a tutte le tasche: entriamo nel vivo del discorso e scopriamolo.

Lucio Dalla, da oggi sarà possibile affittare la sua villa: ecco dove si trova

Lucio Dalla a distanza di molti anni dalla sua morte torna al centro dell’attenzione del web ma questa volta non per la cifra della sua eredità ma per la sua villa che è in affitto e aperta a tutti i turisti che hanno voglia di dormire tra le mura che sono state del grande cantautore italiano.

Si tratta della Villa alle Isole Tremiti in provincia di Foggia, il luogo dalla prossima estate sarà in affitto per quanti sceglieranno la Diomedee per le vacanze dei prossimi mesi, come accennato prima sono stati proprio gli eredi del cantautore bolognese ad affidare alla società la Sintattica la gestione del grande immobile che ha già messo in pubblicità la grande villa precisando come per chi volesse soggiornare le trattative sono private, per chi fosse interessato però è possibile mandare una mail all’indirizzo info@sintatticase.it, poi sarà il personale della società a ricontattare gli interessati.

Ad ogni modo, la villa si sviluppa su tre piani, al suo interno presenta ancora tutti gli arredi originali e gli oggetti scelti personalmente del cantautore che proprio in questa bellissima casa che ha un enorme affaccio sul mare ha scritto tantissimi brani che hanno fatto la storia della musica italiana, uno tra tutti: Come è profondo il mare.

Una curiosità: Lucio Dalla era davvero molto legato alle isole Tremiti, in questo luogo trascorreva le sue vacanze estive, esibendosi anche in spettacoli dal vivo, tantissimi dei suoi brani e della sua musica sono nate anche a bordo del suo yatch ‘Brilla&Billy’ ormeggiato proprio in quello stesso mare.

Impostazioni privacy