Friends in lutto, fan disperati: è successo all’improvviso

È morto all’improvviso uno degli attori che il pubblico ha conosciuto nella serie tv Friends. La notizia ha sconvolto i fan dello spettacolo. Ecco che cosa è successo.

Un altro lutto nel mondo del cinema e della tv. Questa volta ad essere ad essere colpita è una delle serie tv più popolari e amate del piccolo schermo. Uno degli attori è venuto a mancare improvvisamente. La notizia ha spiazzato tutti i fan che si sono riversati sui social per dare l’ultimo saluto all’interprete.

lutto friends

È morto a 67 anni Mike Hagerty, attore che il pubblico ha incontrato in numerose serie tv, tra queste ricordiamo la storica sitcom americana Friends, dove ha interpretato il ruolo del signor Treeger. L’annuncio della scomparsa è stato dato dalla rete HBO, l’emittente che ha trasmesso Somebody Somewhere in cui lui stesso ha recitato. 

La dichiarazione è stata inviata a The Hollywood Reporter, dove l’emittente si è detta rammaricata per la prematura scomparsa dell’attore. Hanno sottolineato la sua professionalità e la sua disponibilità nel lavoro con gli altri interpreti. E poi un messaggio di vicinanza per la famiglia di Hagerty.

L’amato attore caratterista è apparso anche in altre serie tv di grande successo. Citiamo ad esempio Seinfeld, Shameless e Brooklyn Nine-Nine. Era uno dei più apprezzati e conosciuti nella serialità statunitense. Tra i nomi hollywoodiani che hanno reso omaggio a Hagerty sui social c’è il regista e scrittore Jay Duplass. Anche Bridget Everett, l’attrice che ha condiviso il set di Somebody Somewhere, ha lasciato un messaggio su Twitter.

Morto Mike Hagerty, il signor Treeger di Friends: chi era?

Mike Hagerty
fonte foto: Twitter

Mike Hagerty era nato nel 1954 nella città americano Chicago, stato dell’Illinois. Ha iniziato la sua carriera di attore cinematografico molto presto, ovvero nel 1973 quando è stato scelto nel film d’avventura The Timber Tramps.

Un’esperienza che poi è stata seguita da varie apparizioni al cinema e nelle serie tv tra gli anni Ottanta e Novanta. Tra cui citiamo Cheers, Crime Story, Married With Children, Family Ties, Murphy Brown  e The Wonder Years. Ha interpretato anche il ruolo di Finley nella serie comica The Building.

In molti lo ricorderanno quando è apparso in Star Trek: The Next Generation, Seinfeld e The George Carlin Show. Nel 1995, Hagerty ha interpretato il ruolo memorabile del signor Treeger, il sovrintendente all’edilizia, in qualche episodio di Friends che ha affrontato il lutto anche di James Michael Tyler.

Tra i lavori successivi ci sono Lucky Louie, Entourage, Boston Legal, CSI: Crime Scene Investigation, Glee, The Mindy Project, Grey’s Anatomy, Community, Shameless e Brooklyn Nine-Nine. Uno degli ultimi lavori di Hagerty è stato il dramma Somebody Somewhere, in cui ha interpretato il personaggio di Ed Miller.

Impostazioni privacy