Steve La Chance come mai ha lasciato Amici? Ecco che fine ha fatto

Che fine ha fatto Steve la Chance e come mai ha lasciato Amici? Oggi ha cambiato vita e non rimpiange il programma, ecco perché.

Vi ricordate di Steve La Chance, l’insegnante di danza di Amici? Per circa 8 anni è stato uno di protagonisti del programma, poi ha deciso di abbandonare tutto, come mai?

steve la chance
foto Instagram

A partire dal 2002 è entrato a far parte della rosa dei professori del talent, fortemente voluto dall’amico e collega Garrison Rochelle, oltre che dalla stessa Maria De Filippi. Professionista di grande esperienza e talento si è subito distinto per disciplina, pazienza e serietà nel suo lavoro.

Steve aveva preso la cattedra di danza moderna e jazz ed era uno degli insegnanti più competenti in materia di “prese”. Questo fino al 2010 quando, improvvisamente, non si è più visto tra gli insegnanti di Amici: come mai?

A quanto pare è stato lo stesso La Chance a decidere di andarsene e di prendere un’altra strada. A quanto pare la direzione che stava prendendo, negli ultimi anni, il programma non era compatibile con il modo di lavorare di Steve. Maria De Filippi, a quanto pare, non ha preso bene il suo abbandono.

Steve La Chance che fine ha fatto dopo Amici? Ecco cosa fa oggi

A quanto pare – stando a quanto si legge su Kontrokultura.it –  il coreografo e insegnante di danza non ha apprezzato il fatto che, nelle ultime edizioni in cui è stato prof ad Amici, i ragazzi pensassero più a discutere che a lavorare. Steve ha parlato del fatto che il programma più che un talent stesse prendendo, sempre di più, le sembianze di un reality e questa cosa era incompatibile con il suo modo di insegnare danza.

Pare che sia stata questa la motivazione che ha spinto La Chance a lasciare Amici, cosa che non avrebbe fatto piacere alla “padrona di casa”. La polemica deve aver toccato Maria De Filippi che, secondo l’uomo, non l’avrebbe neanche chiamato alla fine della collaborazione. Questo fatto ha lasciato un po’ di amarezza in Steve che però ha sempre ammesso che Maria sia una grande produttrice e professionista.

Dopo aver lasciato Amici l’ex ballerino non ha abbandonato la sua passione più grande e si è dedicato anima e corpo alla sua scuola di danza. L’istituto si trova vicino Roma, a Formello e si chiama La Chance Ballet. Dal suo profilo Instagram si capisce quanto Steve ami la sua scuola e i suoi allievi, numerosissimi, che studiano ogni disciplina legata al ballo.

Ogni tanto sul suo profilo rispuntano anche video del suo passato ad Amici, in cui tagga anche alcuni ex allievi che, ancora oggi, gli sono grati per il suo lavoro e i suoi insegnamenti preziosi. Tempo fa ha espresso sui social il suo dolore per la morte di una affezionata collega. 

Impostazioni privacy