Downton Abbey in lutto, è morto all’improvviso: tutti in lacrime

Ancora una volta il cinema è in lutto. Per una delle più importanti interpreti di Downton Abbey è arrivata una notizia devastante. La morte è stata all’improvviso.

Il cinema ed il mondo dello spettacolo piangono ancora una volta una persona importante all’interno dell’industria. Questa volta però si tratta di un volto noto al pubblico della nota serie tv in costume in maniera indiretta, visto che si tratta del marito di una delle protagoniste. Vediamo che cosa è successo e di chi si tratta.

lutto dowton abbey

La notizia della scomparsa di David Heald è stata un fulmine a ciel sereno per moltissime persone, soprattutto per i fan della popolare serie tv, che negli ultimi anni è diventato un film. Il marito di Lesley Nicol era molto conosciuto, proprio perché legato ad una delle attrici più popolari dello spettacolo.

La notizia della prematura ed inaspettata scomparsa è arrivata tramite una dichiarazione di Paul Pearson, il noto agente di Lesley. Il comunicato, a firma proprio dell’attrice, è stato mandato al quotidiano inglese The Sun in cui si legge la conferma della morte dell’uomo, conosciuto anche come Da’arboth. In pochissimo tempo sono arrivate le condoglianze e messaggi di vicinanza alla famiglia e agli amici che gli volevano bene.

Dowton Abbey in lutto: morto David Heald, marito di Leslye Nicol

Dopo una serie di addii nel mese di aprile, anche il mese di maggio si è aperto con una triste notizia. “Un uomo straordinario, unico e stimolante”, queste le parole che si leggono nel comunicato della scomparsa di David Heald, un uomo che è sempre stato accanto a sua moglie e ha contribuito ad aiutala e stimolarla nel suo lavoro.

In merito alla loro vita privata, sappiamo ben poco. Non sabbiamo idea se i due avessero dei figli o meno. Quello che però possiamo dirvi è che Lesley Nicol e David si sono sposati nel 2007 e hanno vissuto insieme a West London per moltissimi anni, fino a quando lui è scomparso improvvisamente il 3 maggio 2022.

Lesley Nicol è un’attrice molto popolare tra il pubblico britannico, ma non solo. Si è fatta conoscere prevalentemente per aver indossato i panni dell’adorabile cuoca Mrs Patmore nello spettacolo di grande successo internazionale Downton Abbey.

Una serie tv che ha dato alla luce sei stagioni più due film trasmessi al cinema. Il ruolo della signora Patmore nel popolare spettacolo ha valso a Lesley importanti riconoscimenti. Tra questi bisogna annoverare assolutamente i due Screen Actors Guild Award per il miglior cast in una serie drammatica.

In merito a lei sappiamo che è sempre stata molto attiva non solo nel mondo del cinema e della serialità, ma anche in campo teatrale. Ha recitato ruoli di grande rilievo in diversi musical e opere di prosa. Tra questi citiamo Lady Capuleti nello spettacolo Romeo e Giulietta al Bristol Old Vic datato nel 1991. E poi anche Rosie nella rappresentazione Mamma Mia! nel West End londinese dal 2000 al 2002.

Impostazioni privacy