Aurora Ramazzotti, così le ha salvato la vita: il racconto spiazza

Aurora Ramazzotti è intervenuta sui social dove ha raccontato un episodio che l’ha vista coinvolta tempo fa. L’influencer ha rivelato di aver aiutato una ragazzina ad uscire nel suo momento più difficile.

La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti ha condiviso un episodio della sua vita durante la presentazione della proposta di legge della Regione Lombardia per introdurre lo psicologo di base. L’influencer ha deciso di offrire il suo contributo e la sua esperienza sul tema della salute mentale che la vede particolarmente coinvolta.

aurora ramazzotti
fonte foto: Ansa

Aurora Ramazzotti ha un seguito molto importante sui social. In tutti questi anni si è sempre cercata di imporsi con la sua personalità, cercando di slegarsi dal cognome che porta. Tra i suoi follower ci sono soprattutto ragazzi e ragazze molto giovani che prendo in seria considerazione i suoi consigli e le sue battaglie personali.

Proprio per questo ha deciso di accettare con gioia e responsabilità diventare testimonial per la salute mentale. Promuovendo l’iniziativa e la proposta di legge dello psicologo di base. Proprio durante la presentazione, la figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti ci ha tenuto a raccontare un episodio che l’ha vista direttamente coinvolta.

Aurora Ramazzotti la sua “battaglia”: testimonial per la salute mentale

Nel lungo post che Aurora ha condiviso sui social, ha raccontato quando nel 2020 si è presentata alla sua porta una giovane ragazza di 13 anni. Ha ammesso che “aveva tentato il suicidio più volte e che aveva già perso la voglia di combattere”. L’influencer però si è fermata a parlare con quella ragazzina, a tranquillizzarla e farla stare meglio.

La giovane è stata meglio e si è ripresa in quanto non si è sentita più sola. Nonostante Aurora ha sottolineato di non volersi prendere il merito dell’evento, ha anche confessato che doveva fare qualcosa per portare alle nuove generazioni più amore, ascolto e condivisione. Proprio queste tre cose l’hanno “salvata dal mondo”, ha detto nel post.

Un episodio che ha segnato profondamente Aurora che da quel momento ha pensato di sensibilizzare i suoi follower su questo tema così delicato e così indispensabile per le nuove generazioni. Proprio sui suoi canali social ha iniziato a parlare apertamente delle sue esperienze personali, dei suoi problemi e del suo privato, così da aiutare chi ne ha bisogno.

“Quando mi hanno contattata per essere volto di questa proposta di legge sono stata contenta. – ha ammesso Aurora alla fine del post, parlando dell’iniziativa dello psicologo di base. – Se posso in qualche modo utilizzare i miei canali per dare risonanza a un’iniziativa così importante sono onorata di farlo”, ha concluso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aurora Ramazzotti (@therealauroragram)

Impostazioni privacy