Amici in lutto, inaspettata perdita: non sarà più come prima

Grave lutto nella squadra di Amici, un volto storico della trasmissione è morto questa mattina. Il talent show non sarà più come prima. Ecco di chi si tratta.

È notizia di pochi minuti fa quella che ha annunciato la scomparsa improvvisa di Piero Sonaglia, storico assistente di Maria De Filippi. Il lutto ha colpito tutto il team guidato dalla conduttrice e ha lasciato i fan dei programmi senza fiato. Andiamo a vedere i dettagli.

lutto amici
fonte foto: AdobeStock

Lutto importante nella famiglia televisiva di Maria De Filippi. È morto il celebre assistente di studio della conduttrice, Piero Sonaglia. Era un volto storico nelle trasmissioni targate Fascino, dove la sua presenza era negli show era fissa. La notizia è stata accolta come un fulmine a ciel sereno per tutti i fan dei programmi tv di Canale 5.

L’annuncio della morte di Piero è stata data sui social network dal regista televisivo Roberto Cenci. Quest’ultimo ha condiviso sui social una foto con didascalia “Per sempre con noi. Ciao Piero”, rivelando la triste verità. La notizia ha fatto immediatamente il giro del web.

Amici in lutto: morto Piero Sonaglia, storico assistente di Maria De Filippi

La notizia della morte di Piero Sonaglia è stata completamente inaspettata. In questi anni il pubblico di Canale 5 lo ha imparato a conoscere come fedele assistente di studio di Maria De Filippi. Un volto imprescindibile per la Fascino, era impossibile fare a meno della sua professionalità e della sua dedizione al lavoro.

In oltre vent’anni lo abbiamo visto in tutti gli show che portano la firma della casa di produzione della moglie di Maurizio Costanzo. Come ha ammesso lui stesso in un’intervista rilasciata a Uomini e Donne Magazine, lui è una delle poche persone che ha visto nascere programmi che hanno fatto la storia della tv.

Tra tutti i programmi, ha fatto parte fin dall’inizio del team di Amici. Era un protagonista tecnico fondamentale per la riuscita del talent show, che quest’anno è arrivata alla sua ventunesima edizione. Una sorta di aiuto-regia, come ha ammesso lui stesso nell’intervista, dove riuscita a far funzionare tutti gli ingranaggi della macchina organizzativa.

Ma non solo Amici. Piero era fondamentale anche per Uomini e Donne, probabilmente il programma che gli ha consegnato una maggiore popolarità. È proprio durante il dating show di Canale 5 che si faceva vedere in volte, dove spesso era protagonista di siparietti simpatici con Tina Cipollari, quando Piero decideva di nascondere le torte all’opinionista nel dietro le quinte della trasmissione.

Impostazioni privacy