Oscar 2022, quanto hanno speso per i doni agli attori? Cifre assurde

Oscar 2022, polemica in corso dopo la notte più importante dell’Accademy, scatta la protesta: “Potevano darli ai rifugiati ucraini”.

Oscar 2022, è ancora polemica quest’anno dopo la serata: questa volta ad essere criticate sono sono le scelte artistiche dell’Accademy ma si tratta di questioni “economiche”, che succede?

oscar 2022
Foto Wikipedia

In Italia questa mattina ci siamo svegliati bombardati da notizie in merito alla nottata più importante dell’anno, per quanto riguarda il mondo del cinema. Il gesto eclatante di Will Smith che ha dato uno schiaffo in diretta al comico Chris Rock ha eclissato tutte le notizie in merito agli Oscar e ha suscitato una polemica di non poco conto.

Tuttavia alcune persone, e tra questi il personaggio televisivo e giornalista inglese Piers Morgan, hanno parlato anche di un altro fatto relativo a questa celebrazione che fa storcere il naso. Il giornalista ha voluto porre l’accento su una situazione, a suo avviso, ipocrita che si è venuta a creare.

Oscar 2022, scatta la polemica sulla solidarietà all’Ucraina

Ieri durante la nottata di premiazioni non sono mancati alcuni gesti solidali nei confronti del popolo ucraino. Molti sono gli attori che hanno indossato una spilla con i colori della nazione e nel teatro si è osservato un lungo minuto di silenzio, preceduto da alcune dichiarazioni importanti.

Tuttavia il giornalista Piers Morgan ha fatto notare che sarebbe stato meglio, a suo avviso, se invece di fare discorsi commuoventi sulla situazione in Ucraina: “I conduttori e i nominati agli Oscar avrebbero potuto devolvere le loro gift bag da 140.000 dollari ai rifugiati ucraini”.

Forse i meglio informati sapranno che tutti i nominati al prestigioso premio e i conduttori dello stesso ricevono alcune “borse regalo” molto speciali. Al loro interno non ci sono caramelle o fazzoletti ma dei regali di lusso dal valore complessivo di 140.000 dollari.

Secondo quanto riporta la Cbs, quest’anno, è stato omaggiato un soggiorno di tre notti in un castello scozzese che vale 50.000 dollari. I vo ip hanno rivenuto in regalo anche quattro notti al Golden Door Resort in California (dal valore di 15.000 dollari). Nelle gift bag ci sarebbe, addirittura, in dono un piccolo appezzamento di terra in scozia con tanto di titolo di Lord o Lady. In più ai nominati agli Oscar 2022 sarebbe stato offerto anche un buono per di 12.000 dollari per una liposuzione da un noto chirurgo dei vip e quello per un trattamento di ringiovanimento. Offerti anche un buono per una seduta con un Life coaching che vale 1200 dollari e uno per rinnovare la propria casa dal valore di 25.000 dollari.

Secondo Morgan e altri utenti del web queste gift bag così lussuose sarebbero una vergogna e il minimo sarebbe stato rinunciarvi per donare i proventi ai rifugiati in Ucraina.

Impostazioni privacy