Simona Ventura, torna dal suo primo amore: l’annuncio spiazza

Il calcio italiano sta vivendo un periodo non felicissimo. Simona Ventura ha fornito una sua proposta per superarlo. Con annuncio che stupisce.

Il legame tra il calcio e Simona Ventura è stato sempre importante. Sia dal punto di vista professionale che sotto quello sentimentale. Come molti ricorderanno, infatti, la conduttrice è stata protagonista di tanti anni di Quelli che il calcio. Una trasmissione che seguiva nella sua interessa il campionato italiano.

Simona Ventura
Fonte foto: Ansa

Chi segue il calcio sa che il mondo azzurro stia vivendo un periodo molto complesso. Quanto accaduto ieri sera a Palermo è difficile da superare. Infatti, la Nazionale allenata da Roberto Mancini non sarà presente al prossimo mondiale che si terrà in Qatar. La cosa che più ha turbato è il fatto di essere usciti per mano della Macedonia del Nord.

Come possiamo immaginare, un altro fallimento ha portato a ridiscutere tutto. Anche Simona Ventura è voluta entrare in questo discorso. Lo ha fatto attraverso un post Instagram svelando le sue idee per far ripartire il calcio italiano. La conduttrice non si è soffermata sulle cause, che per lei sono marketing e soldi, ma ha voluto parlare di varie idee. Ecco quali.

Simona Ventura, ripartenza del calcio italiano? Le idee della conduttrice

Simona Ventura nel suo lungo post Instagram mette subito le cose in chiaro. La conduttrice ripartirebbe da Roberto Mancini. un allenatore che stima da moltissimo tempo e cui darebbe in mano la rinascita azzurra. La seconda proposta riguarda gli stranieri: per la Ventura dovrebbero essere massimo 3 per ogni squadra. Così da avere più attenzione ai settori giovanili. Per la conduttrice, infatti, quello che manca è la passione. Per lei, il calcio è ormai un ambiente dominato dalle “mire” di parenti e procuratori.

Ma la sue proposte non sono finite qui. La Ventura parla di una tassazione più agevole per le squadre italiane. Così da adeguarsi a paesi come la Spagna e la Germania. Una situazione tanto discussa e che, nel tempo, ha segnato un solco importante con gli altri campionati.

Si arriva anche al tema delle plusvalenze che sono, per la Ventura, da estirpare. Addirittura la conduttrice le definisce come una “piaga“. Introdurrebbe anche un salary cap così da tener conto le possibilità di tutti, oltre i metodi. In chiusura, la Ventura annuncia anche qualcosa di speciale. La conduttrice svela che a breve tornerà a parlare di calcio. Del calcio di cui si è innamorata guardando le partite con suo padre. Insomma, ci sono tanti progetti in essere per Simona Ventura e vedremo quando realmente tornerà a parlare di una delle sue più grandi passioni.

Impostazioni privacy