Bufera su Paolo Bonolis, il pubblico è indignato: battuta di pessimo gusto

Paolo Bonolis è al centro delle polemiche per via di una battuta nella puntata di Avanti un altro. Il conduttore ha scherzato sull’Ucraina è il web non perdona. 

Le battute del conduttore romano sono spesso irriverenti e taglienti. Alcune volte strappano inevitabilmente una risata, altre volte invece sono oggetto di polemiche e discussioni. Questo è proprio il caso di quanto successo nell’ultima puntata del game show, dove i telespettatori non hanno perdonato la gag di pessimo gusto. 

Paolo Bonolis
fonte foto: Ansa

Paolo Bonolis è il conduttore di punta di Mediaset, tanto che si vocifera che il suo stipendio sia il più alto dell’azienda. Un volto amatissimo e ricercato, tanto da attaccare davanti lo schermo milioni di persone. Tuttavia, spesso e volentieri si fa prendere troppo dalla foga e ai lascia andare a battute che fanno storcere il naso ai telespettatori, spingendoli a pesanti contestazioni.

Questo è quanto successo durante l’ultima puntata di Avanti un altro. Il pubblico televisivo del game show si è infuriato dietro una gag del conduttore, dove ad inizio puntata ha fatto una battuta sull’Ucraina che non è piaciuto alle persone che seguivano la trasmissione, tanto che moltissimi utenti sui social si sono scagliati contro Bonolis e la redazione. 

Avanti un altro, battuta sull’Ucraina di Paolo Bonolis: il pubblico non perdona 

Grande indignazione da parte del pubblico dopo la battutaccia di Paolo Bonolis durante l’ultima puntata del game show di Canale 5. Il caos è scoppiato quando il conduttore si è avvicinato al concorrente ucraino e gli ha chiesto come si dice nella sua lingua “ricordati che devi morire”, frase del jingle di apertura della trasmissione cantato dalla spalle di Bonolis, Luca Laurenti. 

Una battuta di pessimo gusto, soprattutto in questo particolare contesto storico dove l’Ucraina è bombardata dalle truppe russe. Una situazione che è andata contro anche il volere di Bonolis che si è scusato pubblicamente su quanto avvenuto, sottolineando come la puntata trasmessa sia stata registrata due anni fa e non poteva immaginare che sarebbe successo quello che sta svendendo dallo scorso 24 febbraio nel paese dell’est Europa.

A chiedere scusa è anche la Mediaset, manifestandosi mortificati su quanto successo. L’azienda ha chiesto scusa prima al pubblico per aver assistito ad una scena fuori luogo e in seguito a Bonolis per non aver tagliato quella gag, come sottolineato nel post del conduttore. 

Ad intervenire sull’argomento è stata anche la moglie di Bonolis e autrice del programma Sonia Bruganelli. “La puntata di Avanti un altro di questa sera è stata registrata due anni fa. – si legge nel tweet – Come vedete dall’assenza di misure di sicurezza”.

Poi sottolinea la presa di posizione del marito dicendo che il conduttore “si dissocia comunque da cio che è stato lasciato andare in onda e che ha disturbato tutti quanti, noi compresi”. Probabilmente, dopo queste dichiarazioni le acque si placheranno.

Impostazioni privacy