Lutto nello sport, prima il dramma poi la morte: una tragedia

Ancora un altro lutto nel mondo dello sport. Un famoso ciclista è stato colpito da un fulmine ed è morto a soli 61 anni. Un incidente che ha sconvolto tutti: ecco come sono andati i fatti.

Samuel Cabrera è morto all’età di 61 anni. L’ex ciclista che ha corso anche il famoso Tour de France è stato colpito da un fulmine nella giornata di lunedì 21 marzo mentre era nei campi ed era impegnato a lavorare nella sua fattoria in Colombia. Una notizia che ha lasciato senza parole tutto il mondo dello sport.

lutto nello sport

L’ex ciclista colombiano Samuel Cabrera detto “Samy”, che si è fatto un nome quando si è unito al team Reynolds nella stagione 1986/87, è scomparso prematuramente lunedì 21 marzo 2022 mentre lavorava nella sua fattoria in Colombia, precisamente a Pasuncha, nel dipartimento di Cundinamarca.

Secondo quanto si legge nel quotidiano The Sun, pare che l’ex sportivo si trovava nei campi a raccogliere caffé quando è stato raggiunto da un fulmine che  lo ha colpito a morte e non gli ha lasciato scampo. In pochissimo tempo sono arrivati molti messaggi di cordoglio. Ma c’è stato spazio anche a momenti di ricordo a Cabrera che è stato uno dei primi corridori colombiani a partecipare al Tour de France.

Samuel Cabrera colpito da un fulmine: morto a 61 anni

Un altro gravissimo lutto nel mondo dello sport dopo l’assassinio del rugbista Federico Martin Aramburu. Le dinamiche ben precise della tragedia non sono state rese note. Tuttavia, secondo quanto riferito e che leggiamo su The Sun, il fratello di Cabrera, Jose, ha fatto delle dichiarazioni in merito per far capire come è la situazione e che cosa è successo nella giornata.

Ha sottolineato come anche lui e la sua famiglia hanno poche informazioni in merito. Tuttavia, quello che gli è stato riferito è che Samuel si trovata nella sua fattoria e stava lavorando e raccogliendo caffè quando è stato colpito da un fulmine. “Stiamo aspettando maggiori informazioni per coordinare tutto”, ha poi ammesso.

Chi era Samuel Cabrera?

In merito a Samuel Cabrera sappiamo che ha avuto una bellissima carriera. Si è fatto un nome negli anni ’80, salendo sul podio o vincendo a titolo definitivo varie gare in Sud America e in Europa. È arrivato primo assoluto al Giro del Guatemala nel 1980, prima di vincere in Costa Rica e Guatemala nel 1982.

Poi è arrivato terzo anche al Tour de l’Avenir francese nel 1985 prima di ritirarsi nel 1989. Cabrera inoltre ha anche preso parte al Tour de France per ben sei volte ed è stato ingaggiato dalla squadra spagnola Reynolds nel 1986.

Impostazioni privacy