Un posto al sole cancellato? La rabbia dei fan

I fan di Un posto al sole potrebbero ricevere brutte notizie. Un cambiamento inaspettato. Ecco cosa potrebbe accadere alla soap di Rai 3.

Nell’ultimo periodo, i fan di Un posto al sole hanno visto circolare voci non proprio positive. Queste voci sono tornate di nuovo fuori e lo hanno fatto in maniera abbastanza prepotente. Questo perché, la Rai vorrebbe anche su Rai 3 avere un programma di approfondimento politico in quella fascia oraria. Dall’altra parte, però, la soap riscuote ancora tanto successo.

Un Posto al Sole
Fonte Google Images

Quindi, è da qualche mese ormai che si parla di un access prime time di Rai 3. All’inizio si parlava di un programma condotto da Lucia Annunziata. Ora, invece, sarebbe pronto, secondo indiscrezioni rivelate da TvBlog.it, ad essere affidato alla giornalista Bianca Berlinguer.

In questo modo, Rai 3 si posizionerebbe nello stesso orario dei programmi condotti da Barbara Palombelli e Lilly Gruber. Quindi, come vediamo, una sfida aperta alle reti Mediaset e La7. I fan della soap Rai, però, non sono molto d’accordo con questo cambiamento. Molti si chiedono, infatti, che fine farà Un posto al sole. l’access prime time di Rai 3, in questo modo, creerebbe un problema nel palinsesto. Qualche settimana fa si è parlato di cambiamento orario per la soap. Andiamo, ora, a vedere le due ipotesi che al momento sono venute fuori.

Un posto al sole cede il passo a Bianca Berlinguer? Gli scenari

La situazione che riguarda l’access time di Rai 3 e la posizione di Un posto al sole è molto calda. Al momento, sempre da quanto riportato da TVBlog.it, sarebbero due le ipotesi sul tavolo. La prima parlerebbe di un programma condotto da Bianca Berlinguer nello stesso orario della soap. Con Un posto al sole che traslocherebbe su Rai 2. La seconda, invece, porterebbe il programma della Berlinguer a durare 20 minuti.

Nel primo scenario si farebbe diventare il Tg 2 un telegiornale più veloce. Finirebbe, quindi, alle 20:30. Verso le 20:45 così da dare spazio ad Un posto al sole fino alle 21:20. Momento in cui partirebbe la prima serata di Rai 2. Nel secondo scenario, invece, entrambi i programmi resterebbero su Rai 3. La trasmissione di Bianca Berlinguer avrebbe questi orari: dalle 20:35 fino alle 20:55. Con Un posto al sole che inizierebbe subito dopo fino alle 21:30. Momento in cui si darebbe spazio alla prima serata di Rai 3. Così da affiancare la prima serata del canale a tutte le altre.

Giusto ricordare che sono solo indiscrezioni. Le ipotesi sul tavolo dei vertici Rai sono varie e da capire quale verrà scelta. Di certo, i dirigenti faranno di tutto per garantire la visione della soap storica di Rai 3. D’altronde, gli ascolti parlano ancora per Un posto al sole. Vedremo, dunque, cosa si deciderà di fare. Fino a quel momento, i fan sono in apprensione perché c’è il timore di uno stop alla soap.

Impostazioni privacy