Televoto GF Vip, come sbloccare i messaggi a pagamento? Ecco le soluzioni

Televoto Gf vip, come fare a sbloccare i messaggi? Alcuni operatori bloccano in automatico i servizi a pagamento: come sbloccarli per votare.

Televoto Gf vip, come sbloccare i messaggi a pagamento? Alcuni operatori bloccano gli SMS le chiamate e altri servizi aggiuntivi che hanno un costo: ecco come fare a sbloccarli e poter votare.

televoto gf messaggi
foto Adobe Stock

Molti telespettatori del reality si sono trovati di fronte a questo problema, ultimamente, soprattutto da quando il programma ha istituito un “televoto flash” per decidere i concorrenti da salvare durante la puntata. In quel caso è facile che alcuni modi gratuiti di votare come il sito e l’app di Mediaset si blocchino e vadano “in down”. Molti utenti ricorrono quindi all’SMS a pagamento ma si trovano poi davanti al blocco automatico del gestori telefonici: ecco come fare in quel caso.

Prima di tutto, però, ripassiamo i diversi modi messi a disposizione dal Gf vip per poter votare e salvare i concorrenti. Il primo è attraverso l’app di Mediaset Play disponibile su qualsiasi dispositivo Android o Ios che permette di votare in maniera gratuita. Allo stesso modo si può liberamente partecipare al televoto direttamente dal sito www.grandegratello.mediaset.it che fornisce la stessa possibilità.

Altri due metodi sono il voto diretto attraverso il telecomando delle “smart tv”: in quel caso basta sintonizzarsi su Canale 5 e premere il tasto con la “freccia in su”, identificarsi o registrarsi e poi procedere alla scelta attraverso il telecomando.

Televoto Gf vip, ecco come sbloccare i messaggi dei vari operatori

L’ultimo metodo di voto del quale parleremo oggi è l’unico a pagamento, ma preferito ancora da molti telespettatori: si tratta dell’SMS al numero 4.777.000.2 che ha un costo variabile a seconda dell’operatore ma che non supera i 0,16 euro.

Vediamo come poter sbloccare l’opzione che spesso impedisce agli utenti di procedere al voto a pagamento. Per quanto riguarda Iliad bisogna accedere all’area personale sul sito ufficiale dell’operatore, cliccare su “Le mie opzioni” e successivamente sui “Dettagli”. Su “Blocco numeri a pagamento” nel caso siano bloccati di default c’è l’opzione “attivo”, basterà cliccarci per sbloccare l’opzione e poi spuntare il “sì” nel successivo schema alla dicitura “Blocca le chiamate verso i numeri a pagamento e gli SMS”.

Per quanto riguarda la WindTre si può disattivare il blocco dei messaggi a pagamento chiamando il Servizio Clienti 155, rivolgendosi ad uno dei rivenditori autorizzati Wind oppure attraverso il servizio di chat per i clienti attivo sull’App Veon e Wind Talk.

Per i clienti Vodafone che non riescono a votare tramite messaggio, invece, i modi per ovviare sono i seguenti: si può sbloccare il servizio tramite il servizio clienti via chat (TOBI) disponibile sull’app Vodafone o sul sito. Un’altra maniera è quella di inviare un sms con il testo “Sblocco” al numero 3424042000.

 

Impostazioni privacy