Ferrari, la livrea special è da urlo: ecco il nuovo colore (FOTO)

La Ferrari 296 GTB, per i 10 anni della Cavalcade, prende ispirazione dalle magnifiche terre della Sicilia. Il risultato è una livrea spettacolare.

La Sicilia è un’isola magica, fatta di scorci mozzafiato e profumi unici, che regala itinerari di inaudita bellezza. Prendendo spunto dai colori della Sicilia, la Ferrari ha lanciato la sua quinta tinta speciale per celebrare il decimo anniversario del Cavalcade. Dopo il Blu Capri, Rosso Taormina, Verde Volterra e Bianco Courmayeur, la tinta speciale dell’Argento Siracusa mette in risalto le linee decise della Ferrari 296 GTB.

Ferrari Logo (Ansa Foto)
Ferrari Logo (Ansa Foto)

Le realizzazioni della divisione Tailor Made del Cavallino Rampante sono una chicca per tutti gli appassionati del Cavallino. La Ferrari ha una divisione apposita che si occupa di soddisfare quasi ogni fantasia dell’acquirente, permettendo di personalizzare la vettura con tinte spettacolari. La collezione Cavalcade è stata completata con la scelta finale dei colori della Sicilia. L’argento Siracusa è un grigio brillante con sfumature oro che attribuisce ancora più carattere ad un’auto molto aggressiva.

L’Italia ha ispirato i tecnici di Maranello per festeggiare l’anniversario di un viaggio indimenticabile sulle nostre strade. Il Cavalcade è una manifestazione dedicata ai possessori di un gioiello del Cavallino. L’iniziativa di viaggio coinvolge ogni anno decine di Ferrari in percorsi suggestivi, esaltando le peculiarità del nostro territorio. La Sicilia non poteva non rappresentare il percorso ideale per far rombare i potenti dei gioielli del marchio modenese.

Una Ferrari da sogno

La casa produttrice italiana ha annunciato che la nuova tinta Argento Siracusa è disponibile su cinque supercar del Cavallino rampante. Come per le altre vetture fin qui presentate con tonalità special, anche quella in basso esibisce la bandiera americana da un lato e quella italiana dall’altro. La Ferrari 296 GTB mostra il numero 39 sulle portiere, dando un tono ancora più racing. La stessa Ferrari afferma come “le tonalità argento e oro ricordano il modo in cui la luce del sole cade sull’architettura barocca e marmorea delle città d’arte italiane“.

Le automobili nate dal genio di Enzo Ferrari rappresentano vetture uniche in grado di attirare l’attenzione in pista come su strada, ma le livree speciali create per celebrare i 10 anni del tour Cavalcade danno un tocco in più di esclusività. L’evento è selezionatissimo, dato che gli inviti vengono spediti personalmente da Maranello. Per farne parte, i ferraristi devono inviare i loro gioielli in Italia e spendere una cifra intorno ai 27.000 euro.

In Sicilia si è tenuta l’edizione 2014 e quella dello scorso anno. Gli indimenticabili tour hanno fatto scattare la scintilla per la nascita di colori con effetti peculiari, basti osservare il Rosso Taormina pensato per la SF90 Stradale, ma anche il Verde Volterra adottato dalla 812 Competizione. Gli acquirenti potranno scegliere tra i colori classici e quelli nati dal lungo lavoro dei tecnici. L’effetto perlaceo tendente all’oro dell’Argento Siracusa, sotto la luce del sole conferisce alla vettura un aspetto meraviglioso.

Impostazioni privacy