Amadeus, era tutto scritto: l’incredibile rivelazione

Amadeus è stato blindato dalla Rai per i prossimi due anni a Sanremo. Ma l’annuncio della sua conferma per il 2023 e 2024 era già stata fatta. Ecco chi aveva detto tutto.

L’ex disc jokey sarà il conduttore del Festival di Sanremo per le prossime edizioni. L’ufficialità è arrivata ad un mese dalla fine della 72° edizione, ma in pochissimi si ricorderanno che l’annuncio era già stato fatto pochi giorni dopo la finale.

Amadeus
fonte foto: Ansa

Amadeus ha accettato ufficialmente di essere il conduttore e direttore artistico della 73° e 74° edizione del Festival di Sanremo. La notizia era nell’aria già da diverso tempo, visti gli incredibili risultati in termini di auditel che ha fatto nell’ultima edizione, ma l’annuncio è arrivato ad un mese dalla fine dell’ultima kermesse.

Una conferma che lo proietta verso un record che fino ad oggi era detenuto solo da Pippo Baudo e Mike Bongiorno. Con queste altre due edizioni, infatti, avrà il primato delle cinque conduzioni consecutive del festival della canzone italiana. Un motivo sicuramente d’orgoglio e soddisfazione.

Tuttavia, nonostante l’annuncio ufficiale sia avvenuto solamente dopo un mese dalla fine della settantaduesima edizione, Fiorello aveva già previsto tutto. Lo showman infatti lo aveva detto in diretta dopo pochissimi giorni dalla finale che ha visto trionfare Mahmood e Blanco.

Amadeus confermato a Sanremo: Fiorello lo aveva già detto

I risultati in termini di ascolti dell’ultima kermesse musicale hanno lasciato sbalorditi tutti, soprattutto i vertici di Viale Mazzini. I dati auditel e le ricerche su Google in merito a Sanremo che hanno superato quelle del Covid hanno sottolineato la capacità del conduttore e direttore artistico di fare le scelte vincenti.

Proprio per questo motivo i dirigenti Rai si erano immediatamente convinti di riproporre un Amadeus quater. La notizia inaspettata e che quindi ha lasciato tutti a bocca aperta è stata l’ufficialità anche di un Amadeus quinquies. Ma i più attenti ricorderanno sicuramente che Fiorello lo aveva detto molto tempo prima dell’annuncio ufficiale.

Lo showman, infatti, durante l’ospitata di direttore artistico a Che tempo che fa da Fabio Fazio, aveva chiamato in diretta e aveva comunicato al pubblico che Amadeus aveva già accettato di condurre la quarta edizione di Sanremo, ma non solo. Fiorello ha ammesso che avrebbe fatto anche la quinta edizione consecutiva.

Il tutto si è svolto in un clima di ilarità generale. Proprio per questo nessuno aveva creduto a quelle parole. Eppure col senno del poi sembra proprio che Fiorello sapesse qualcosa già anzitempo. La cosa che adesso si chiedono tutti è se anche lui tornerà all’Ariston insieme ad Amadeus, dopo che nell’ultima edizione ha partecipato solo nella prima puntata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

Impostazioni privacy