Emanuel Caserio, la scomparsa del fratello: un dramma difficile da superare

Emanuel Caserio è sempre più nel cuore degli italiani. L’attore ha voluto condividere un pesantissimo lutto che lo ha segnato. Momenti che non potrà mai dimenticare.

Certi momenti e certe situazioni possono segnare per sempre. Lasciano qualcosa dentro che non andrà mai via. Soprattutto se si parla di una malattia che colpisce un bambino e nessuno può far nulla. Emanuel Caserio ha vissuto una drammatica esperienza in cui il protagonista è stato suo fratello Eduardo.

Emanuel Caserio
Fonte Instagram

Il giovane attore è sempre più nel cuore degli italiani. La sua partecipazione a Oggi è un altro giorno è molta apprezzata. Come è amata anche la sua collaborazione con la soap Il Paradiso delle Signore. Proprio nella trasmissione di Serena Bortone, l’attore ha voluto condividere un dramma del passato. Lo ha fatto poco dopo che Silvia Salemi avesse ricordato la morte della sorellina di 5 anni.

In quel momento, Caserio ha voluto ricordare la scomparsa di suo fratello Eduardo di 9 anni. Il bambino è stato colpito da una tremenda malattia, un tumore. In una precedente intervista a Di Più, svelo che la malattia colpì alle ossa e non c’era nulla da fare. Un lungo calvario che ha segnato sia lui ma anche i suoi genitori. Di seguito le parole di Emanuel Caserio che spiegano bene quanto vissuto.

Emanuel Caserio e la scomparsa del fratello: un dramma che lo ha segnato per sempre

L’attore ha subito sottolineato di come il fratellino fosse un piccolo genio. Eduardo aveva 9 anni mentre Emanuel ne aveva appena 18. Il suo fratellino era capace di cose straordinarie, creava cose davvero uniche e che ancora ricorda in maniera particolare Emanuel Caserio. Il dramma della malattia lo ha segnato facendo capire come non sia ancora riuscito a superare quanto vissuto.

Dopo qualche attimo, Caserio riprende il filo del discorso e decide di ripercorrere alcuni durissimi momenti. L’attore svela di come abbia vissuto la malattia in prima persona dato che dormiva al fianco di Eduardo. Nel periodo della chemio, lui vedeva come perdeva i capelli giorno dopo giorno. Afferma che in quel momento “Si è rotto qualcosa in me“. Precisa che quei momenti non hanno portato una rottura solo in lui ma anche ai suoi genitori.

Un dramma vissuto davvero in maniera intensa. Una situazione che, come abbiamo visto, ricorda ancora oggi e in maniera molto dettagliata. Inolter, lo stesso giovane svelò che sia lui che i suoi genitori cercarono conforto nella fede. Segno di un dolore che non potrà mai essere superato. Un momento drammatico che l’attore porta sempre con se. Come con se porta i ricordi buoni di suo fratello Eduardo che, in lui, non andrà mai via.

Impostazioni privacy